Salone di Ginevra 2013

Infiniti Q50 la nuova berlina sportiva debutta al Salone di Ginevra

Infiniti Q50 - Muso

In occasione del prossimo Salone di Ginevra, farà il suo debutto la nuova Infiniti Q50, berlina sportiva presentata già in anteprima a Detroit.

Capostipite di una nuova generazione di modelli

Oltre ad essere capostipite di una nuova generazione di modelli Infiniti della serie Q, la versione europea della Q50 è anche il primo prodotto dell’accordo concluso con Daimler-Benz per la condivisione di componenti.

È dotata di una linea che rimanda sia alla forte tradizione di Infiniti nel segmento delle berline sportive sia alla trilogia delle iconiche concept car (Essence, Etherea, Emerg-e, tutte presentate durante la scorsa edizione del Salone di Ginevra) che stanno contribuendo a “disegnare” il futuro del marchio.

La prima auto dotata del Direct Adaptive Steering

In materia di innovazione tecnologica, la Q50 si pone al vertice: è infatti la prima automobile al mondo dotata della tecnologia Direct Adaptive Steering, che attraverso una centralina riesce a regolare meglio l’angolo di sterzo delle ruote, migliorando la traiettoria in curva.

Non sono state rilasciata ancora informazioni circa i motori che equipaggeranno la nuova Q50. La versione americana monta propulsori V6 da oltre 300 CV, mentre in Italia potremmo aspettarci l’utilizzo di motori della gamma Mercedes-Benz.

Lo stand Infiniti a Ginevra

Oltre alla Q50, al Salone di Ginevra lo stand Infiniti ospiterà la LE Concept, la prima vettura esclusivamente elettrica di Infiniti, e il bolide del tre volte Campione Mondiale di Formula One Sebastian Vettel nella sua ‘veste’ rinnovata per il  2013 a seguito del rinnovato accordo di partnership fra le due case, così da riflettere il nuovo nome del team: Infiniti Red Bull Racing.  

Salone di Detroit 2013

Infiniti Q50, foto e informazioni da Detroit 2013

Le prime fotografie ufficiali e informazioni sulla berlina Premium giapponese che sfida le tedesche negli USA.