Salone di Ginevra 2013

Mini Clubman: Bond Street e Hyde Park al Salone di Ginevra 2013

Due nuovi allestimenti per la station wagon (e la hatchback). In listino a patire da marzo, dopo la kermesse elvetica.

Il brand anglo tedesco Mini approfitta del Salone di Ginevra 2013 per presentare un ampliamento della gamma Clubman, con due nuovi allestimenti: Bond Street e Hyde Park, il secondo disponibile anche per la Mini hatchback.

Mini Bond Street

La Mini Clubman Bond Street porta il nome della esclusiva via dello shopping londinese, conosciuta per il suo ambiente classico e per prodotti di alta qualità e buon gusto, quello britannico.

La combinazione del colore Midnight Black metallizzato della carrozzeria con il contrastante Cool Champagne che rimarca il tetto, gli specchietti retrovisori e i montanti C – al posteriore-, ne caratterizzano l’estetica esterna. I cerchi, poi, sono da 17 pollici della serie Twin Spoke Black.

La Mini Clubman Bond Street sarà offerta, a partire dal mese di marzo, e a seconda del mercato, con le quattro motorizzazioni Cooper da 122 CV, Cooper D da 112 CV Cooper S da 184 CV e Cooper SD da 143 CV. Tutti i motori si combinano, di serie, con il cambio manuale a sei marce, o come optional con la trasmissione automatica a sei rapporti.

L’equipaggiamento interno della Clubman Bond Street include sedili sportivi con tappezzeria Lounge Carbon Black con cuciture a contrasto in Deep Champagne mentre il rivestimento in pelle Black/Carbon Black è stato appositamente creato per la pancia e i pannelli porta di questa versione.

E per completare la lista, di serie vengono offerti anche: fendinebbia, climatizzatore automatico, computer di bordo, pulsante sport per modificare i parametri di guida, sensori per luci e tergicristalli, volante multifunzione in pelle, cruise control, sedili regolabili in altezza, pacchetto portaoggetti e pacchetti illuminazione interna.

Mini hatchback e Clubman Hyde Parl

L’allestimento Hyde Park è l’altra novità che verrà presentata in occasione della kermesse elvetica è sarà disponibile per le Mini hatchback e Clubman.

Esteticamente si caratterizza per la verniciatura Pepper White che ripropone nuovamente il colore Cool Champagne per i dettagli a contrasto.

L’abitacolo sarà disponibile con tutta la gamma Colour Line e con coordinato Pepper White.

Le motorizzazioni saranno le medesime della Clubman: Cooper 122 CV, Cooper D 112 CV, Cooper S 184 CV e Cooper SD 143 CV.