Salone di Ginevra 2013

Toyota FT 86 Open Concept, le prima immagini ufficiali in attesa del debutto a Ginevra 2013

Ad una manciata di giorni dal via del Salone di Ginevra 2013, Toyota diffonde le prime immagini ufficiali della tanto attesa FT-86 Open Concept.

Le prime anticipazioni in attesa del debutto

Con 4.240 mm di lunghezza, 1.775 mm di larghezza, 1.270 mm di altezza e con un passo lungo 2.570 mm, la FT-86 Open Concept è dotata di un tetto in tessuto multi-strato (con azionamento elettrico) con vetro posteriore in cristallo.

Mantiene il format 2+2 della GT86, con il tetto che si inserisce dietro i sedili fissi posteriori, garantendo solo una minima intrusione all’interno dello spazio di carico.

Spicca l’adozione di un intenso contrasto tra i colori bianco acceso e un moderno Blue Navy, combinazione cromatica sviluppata per esprimere un forte senso di eleganza e sobrietà.

Motore e trasmissione

FT-86 Open Concept è equipaggiata con la prima unità boxer ad aspirazione naturale da 1.998 cc a cilindri orizzontali contrapposti e iniezione D-4S, montato in posizione tale da abbassare il baricentro del veicolo.

La potenza è di 100 CV per litro, garantendo trazione alle ruote posteriori con trasmissione manuale oppure automatica, quest’ultima equipaggiata di palette al volante che garantiscono una velocità di cambio pari a soli 0,2 secondi.

Ciclistica

Per quanto riguarda la ciclistica, troviamo un sistema MacPherson all’anteriore e il doppio braccio oscillante al posteriore. Il peso complessivo si attesta sui 1.257 kg, per un rapporto peso/potenza pari a circa 160 CV per tonnellata.