Salone di Ginevra 2013

Toyota GT-86: al Salone di Ginevra la “Open”

Arriverà alla kermesse elvetica una proposta "scoperta" della coupé sportiva giapponese. Se piacerà andrà in produzione dal 2014.

di Junio Gulinelli -

La Toyota GT-86 Open potrebbe essere una delle novità che la Casa giapponese presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2013.

Effettivamente, da quando è uscita sul mercato la nuova coupé sportiva nipponica, le voci su una sua possibile versione cabrio si sono rincorse.

Ed ora, in via semi-ufficiale, sembrerebbe che dai vertici del marchio abbiano confermato questa possibilità. O quantomeno, per essere più precisi, da Toyota si sono detti interessati a testare la risposta del pubblico e poi valutare se produrla o meno.

Dunque, la kermesse elvetica potrebbe essere una buona occasione per sfoggiare, magari, una concept car cabrio.

Nello schizzo diffuso dal brand giapponese sembrerebbe che la GT-86 Open mantenga la configurazione 2+2 (va ricordato che i posti dietro sono un po’ estremi…) mentre non si lasciano indizi se il tetto apribile sia realizzato con una capote in tela o in versione rigida.

Ma, sapendo quanto gli ingegneri giapponesi abbiano impostato la GT-86 proprio sulla leggerezza, dovrebbe essere più probabile la prima soluzione.

Se la risposta del pubblico dovesse essere positiva, la Toyota GT-86 Open potrebbe diventare una realtà del mercato già nel 2014.