Salone di Ginevra 2015

Aston Martin Vantage GT3: antperima al Salone di Ginevra 2015

La coupé d'oltremanica da 600 CV debutta al Salone di Ginevra nella versione da pista. Già vendute tutte e 100 le unità

di Junio Gulinelli -

Ne verranno prodotte solo 100 unità, e molte di queste, dice Aston Martin, già sono state vendute prima ancora che questa novità sia presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015.

Stiamo parlando della nuova Vantage GT3, la coupé radicale, pensata per quei clienti che cercano un giocattolino da circuito con tanto di targa per poter ritornare a casa dopo le sfuriate pistaiole.

Sotto al cofano la Aston Martin Vantage GT3 monta il sempreverde V12 della firma, che eroga 600 CV trasmessi tutti alle ruote posteriori avvolte da pneumatici ad alto rendimento Pilot Super Sport.

Il chassis eredita molteplici caratteristiche dalla versione da gara, come ad esempio la carreggiata allargata, come anche l’aerodinamica ispirata direttamente alle versioni che hanno corso in circuito questi ultimi anni.

Ogni unità della Aston Martin Vantage GT3 costerà un quarto di milione di sterline nel Regno unito, l’equivalente approssimativo di 315.000 euro.

Chissà se questa versione della Vantage non rappresenti l’addio che precede l’arrivo dell’erede motorizzata con il V8 AMG…

Foto

Aston Martin V12 Vantage S

La versione estrema della Vantage

Ti potrebbe interessare anche

Aston Martin DBS

Aston Martin One-77

Aston Martin Vanquish Volante

Aston Martin Vanquish