Salone di Ginevra 2015

Kia Optima 2015: a Ginevra ci sarà il prototipo

La Casa coreana prepara il rinnovamento della berlina di segmento D: spazio al comfort e alla versatilità

di Junio Gulinelli -

La Kia Optima è sul mercato (per ora non quello europeo), più o meno senza grosse modifiche, dal 2011.

La Casa coreana, dunque, sembra intenzionata a rinnovare l’immagine della ammiraglia di segmento D presentando al Salone di Ginevra 2015 un prototipo che anticipa la profonda mutazione estetica della nuova Kia Optima.

Come altri recenti modelli del marchio asiatico, anche questa concept car che vedremo a Ginevra quest’anno è stata creata presso il centro design di Kia in Europa, a Francoforte (Germania).

Anche se dalla prima immagine della Kia Optima 2015 possiamo apprezzarne soltanto le linee laterali della parte anteriore, sembra chiaro che le sue forme riprenderanno alcuni tratti estetici ormai tipici del family feeling della Casa come ad esempio la griglia frontale “tiger nose”.

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Per il resto, sul restyling della Kia Optima è stato detto solo che sarà sviluppata per proporre un nuovo concetto di spazio interno e versatilità rivolto ad uno stile di vita attivo.

Allo stesso tempo, secondo i suoi creatori, il suo abitacolo dovrà rappresentare una sorta di “santuario della calma” di fronte allo “stress della vita moderna.

Salone di Ginevra 2015

Le novità del Salone di Ginevra 2015

Tutti i nuovi arrivi della kermesse elvetica, marchio per marchio

Ti potrebbe interessare anche

Kia Sportage restyling

Nuova Kia Soul: il secondo capitolo

Nuova Kia Sorento 2015: alla prova in Spagna

Kia pro_cee’d GT: quando i coreani fanno gli sportivoni