Salone di Ginevra 2015

Le novità Lexus al Salone di Ginevra 2015

Anteprima europea per la GS F accompagnata da due concept car

di Junio Gulinelli -

Al Salone di Ginevra 2015 il marchio di lusso del gruppo giapponese porterà una grande novità, in anteprima europea, rappresentata dalla nuova Lexus GS F.

Vista recentemente al Salone di Detroit (a gennaio) la Lexus GS F è una raffinata berlina a quattro porte dotata dell’agilità e della velocità di una vettura sportiva premium.

Il suo motore V8 da 5,0 litri aspirato eroga 470 CV e una coppia massima di 530 Nm. La GS F è anche il primo modello del marchio ad essere equipaggiato con il nuovo completo pacchetto di sicurezza Lexus.

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Accanto a questa novità Lexus a Ginevra, altra new entry svelata per la prima volta in Europa, ci sarà la concept car LF-C2, la 2+2 open-top che esplora temi stilistici che faranno parte di una nuova direzione di stile per il marchio nipponico Lexus.

Spazio anche ad un’anteprima mondiale: si tratta di un’altra concept car per ora velata dietro un alone di mistero e che sarà svelata soltanto il 3 marzo prima giornata dell’85esimo Salone di Ginevra dedicata alla stampa.

Salone di Detroit 2015

Lexus GS F: prime fotografie e dati ufficiali

Dopo la coupé RC F, Lexus gonfia i muscoli anche alla berlina. 473 CV ed è la più leggera tra le berline sportive di lusso.

Ti potrebbe interessare anche

Lexus “F”, il debutto al Salone di Detroit 2015

Lexus NX: la SUV premium giapponese debutta al Salone di Pechino

Lexus LS, la storia in foto

Lexus GS, la storia dell’ammiraglia giapponese

CT e IS, la storia delle compatte e delle berline Lexus

Lexus, la storia della Casa giapponese