Salone di Ginevra 2015

Peugeot 208: la piccola del Leone si aggiorna a Ginevra

Motori Euro 6, "sguardo" rivisto e più tecnologica di prima

Tre anni dopo il suo lancio, arriva l’aggiornamento della Peugeot 208.

Tra le caratteristiche principali di questo restyling risaltano un design rinnovato e nuove colorazioni per la carrozzeria, così come numerose opzioni di personalizzazione.

Per vederla dal vivo, però, bisognerà aspettare qualche settimana l’inizio del Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) dove verrà presentata in anteprima mondiale.

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

La nuova Peugeot 208 2015 sfoggia un frontale leggermente rivisto con fari bitono, con cornici nere e cromate e tecnologia LED, presente anche per le luci posteriori.

Per quanto riguarda le ruote si potrà scegliere di montare cerchi da 16 o da 18 pollici, disponibili per tutta la gamma. La nuova 208, inoltre, è dotata del nuovo sistema “i-Cockpit”, con il volante di dimensioni ridotte, un head-up display e un grande schermo touch.

Nello specifico la connettività di bordo permette l’uso di bluetooth, USB e applicazioni mobile attraverso il Peugeot ConnectApps aggiornato e dotato di MirrorScreen.

Motori, tutti Euro 6

Anche il parco motori della nuova Peugeot 208 sono stati aggiornati e tutti riadattati alla normativa sulle emissioni Euro 6; cos’, il 1.6 BlueHDi sarà disponibile in tre versioni: 75 CV e 100 CV con Start/Stop (abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce) e il 120 CV Start/Stop.

Per i benzina entra in listino il 1.2 PureTech turboalimentato da 110 CV con Start/Stop e, anche lui, con trasmissione manuale a cinque marce. Per chi preferisce la trasmissione automatica, la nuova 208 ha a disposizione anche la stessa motorizzazione con cambio automatico a sei rapporti.

La nuova Peugeot 208 2015 sarà proposta, infine, anche con l’allestimento GT Line, che adotta molti dei tratti estetici dell’iconica GTi.

Foto

Peugeot 208 (2012)

La nuova piccola di segmento B della Casa del Leone pronta alla commercializzazione: ecco tutte le info

Ti potrebbe interessare anche

Dacia: a Ginevra la serie speciale per i 10 anni in Europa occidentale

Nuova Honda HR-V, il debutto a Ginevra 2015

Salone di Ginevra 2015, le novità Renault (e Dacia)

DS 5: la segmento D simbolo del brand DS. Debutta a Ginevra

Opel Corsa OPC 2015: le prime foto e informazioni in attesa di Ginevra

Kia Picanto 2015: prime immagini in attesa del Salone di Ginevra