Salone di Ginevra 2015

Salone di Ginevra 2015, le novità Renault (e Dacia)

La Casa francese punta sulla nuova Kadjar, che sarà svelata in anteprima mondiale. Dacia festeggia i 10 anni con una Serie Limitata

Renault sarà presente al Salone di Ginevra 2015 con una serie di novità, tra cui la nuova Kadjar (anteprima mondiale), SUV dinamico che punta a guadagnarsi una fetta importante di mercato.

Renault Kadjar

La Renault Kadjar è stato presentato alla stampa non molte settimane fa, ma non ne sono stati svelati i dettagli.

Quello che già conosciamo è il design: nel frontale spiccano i nuovi fari a LED a forma di C che come abbiamo visto con l’Espace saranno l’elemento visivo caratterizzante di tutto l’alto di gamma del brand francese.

Ritorna anche la Losanga di grandi dimensioni, che si inserisce in una griglia anteriore generosa che diventa un tutt’uno con i fari, regalando al frontale un aspetto imponente e distintivo.

Rispetto alla Qashqai, la Renault Kadjar ha un passo leggermente superiore e una carreggiata più ampia. Le dimensioni: sarà lunga 4,45 metri e avrà una larghezza di 1,84 metri. Sarà disponibile anche in versione a trazione integrale. 

Nuovo motore di ZOE e non solo

Al Salone di Ginevra 2015 Renault porterà anche il nuovo motore di ZOE, oltre a una sorpresa della gamma Renault Sport e al nuovo Espace.

Dacia, serie limitata per i 10 anni

Dacia, invece, allestirà lo stand con una Serie Limitata che celebrerà il 10° anniversario del marchio.

Anteprime

Renault Kadjar: foto e informazioni dalla presentazione

Tutto quello che c'è da sapere sulla prima SUV compatta della Régie, realizzata sulla stessa piattaforma della Nissan Qashqai

Ti potrebbe interessare anche

DS 5: la segmento D simbolo del brand DS. Debutta a Ginevra

BMW M4 Coupé Safety Car Moto Gp 2015

Salone di Ginevra 2015: al debutto la nuova Toyota Avensis

Citroen Berlingo Mountain Vibe Concept

Mercedes AMG GT3, svelati i bozzetti in attesa del debutto a Ginevra 2015