Salone di Ginevra 2015

Salone di Ginevra 2015: al debutto la nuova Toyota Avensis

La berlina media giapponese si rinnova. Look personalizzato, nuova gamma motori e sicurezza migliorata

di Junio Gulinelli -

Toyota ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Avensis 2015, la berlina media farà il suo debutto tra poche settimane al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo).

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Questa quarta generazione della Toyota Avensis è stata disegnata presso il centro ED2 Design Studio di Toyota in Francia e sfoggia un look decisamente più personale rispetto alla attuale generazione.

Per ora non sono stati rilasciati molti dettagli della nuova Toyota Avensis 2015 che vedremo al Salone di Ginevra ma la Casa giapponese ha rivelato che la parte tecnica è stata sviluppata presso il centro Ricerca e Sviluppo in Belgio e che sarà prodotta, nelle due varianti berlina e station wagon, presso gli impianti che Toyota possiede nel Regno Unito, quindi tutta europea.

Nuova gamma motori e sicurezza migliorata

Inoltre è stato comunicato che la nuova Avensis 2015 offrirà un pack di sicurezza inedito e una nuova gamma di motori che promettono un eccellente equilibrio tra rendimento ed efficienza. Attualmente la gamma italiana è composta da tre unità a gasolio: un 2.0 da 124 CV e da due 2.2 da 150 e 177 CV.

Foto

Toyota Avensis, la storia in foto

Quindici anni di carriera.

Ti potrebbe interessare anche

Le novità Lexus al Salone di Ginevra 2015

Kia Optima 2015: a Ginevra ci sarà il prototipo

Salone di Ginevra: tutte le info utili

Volkswagen Golf: a Ginevra anche la Variant è “GTD”