Salone di Ginevra 2016

Lexus: a Ginevra con la nuova LC 500h

La versione ibrida della coupé di lusso presentata ad inizio anno a Detroit

di Junio Gulinelli -

Tra ormai poche settimane Lexus presenterà al Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) una nuova versione della lussuosa Coupé LC svelata quest’anno al Salone di Detroit.

Lexus LC 500h

Denominata LC 500h, è la variante ibrida della LC 500 (equipaggiata con il V8 da 5,0 litri da 473 CV e 527 Nm). Rispetto al powertrain che spingerà l’inedita variante a doppia alimentazione benzina/elettrico, per ora la Casa giapponese si limita a dire che si tratta di un “sistema di ultima generazione Lexus Multi Stage, ideato per offrire una performance straordinaria, coniugandola a un eccellente piacere di guida e a una grande efficienza.”

Lexus LF-FC

Alla rassegna elvetica Lexus approfitterà anche per mettere in mostra il concept LF-FC, una vettura che anticipa il linguaggio stilistico e le tecnologie che caratterizzeranno le future berline del brand nipponico.

Svelata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2015, la LF-FC è equipaggiata con un potente sistema di alimentazione con celle a combustibile ed è dotata di un’avanzata Human Machine Interface con tecnologia touchless, oltre a nuove tecnologie di guida automatizzata.

Salone di Detroit 2016

Lexus LC 500 al Salone di Detroit 2016

Svelata la nuova sportivissima di Casa Lexus realizzata su una nuova piattaforma super-rigida

Ti potrebbe interessare anche

Toyota: a Ginevra con la crossover ibrida

Le novità BMW al Salone di Ginevra 2016

Kia Niro: la B-SUV ibrida coreana

Suzuki al Salone di Ginevra 2016: il debutto della BALENO

TAG Heuer al Salone di Ginevra 2016