• pubblicato il 22-01-2016

Ferrari California T Handling Speciale

Nuovo allestimento ancora più sportivo per la 2+2 scoperta di Maranello. Debutta al Salone di Ginevra 2016

Al Salone di Ginevra 2016 Ferrari amplierà la famiglia della 2+2 scoperta, la California T, svelando un nuovo inedito allestimento sportivo denominato Handling Speciale (HS).

Rinnovata due anni fa esteticamente e con la motorizzazione turbo al posto della vecchia meccanica aspirata, la Ferrari California T guadagna ora, con questa nuova variante, una declinazione ancora più sportiva.

Nuove possibilità di regolazione 

L'allestimento Handling Speciale offre infatti nuove possibilità di regolazione del chassis – include nuovi settaggi e interventi meccanici sulle molle che rendono la vettura più rigida – e un nuovo sound ancora più sportivo e caratterizzato da un timbro sonoro proprio.

Attraverso la selezione della modalità Sport del manettino della California T Handling Speciale, poi, si interviene anche sulla trasmissione per la quale sono state cambiate le logiche di cambiata per innesti più rapidi e sportivi, sia nelle fasi di up che downshift.

Assetto ancora più sportivo

L’assetto è stato modificato con molle più rigide del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore con una conseguente riduzione dei movimenti di cassa, di beccheggio e rollio.

Le differenze nella posizione “Sport” sono poi accentuate con una nuova strategia delle sospensioni a controllo magnetoreologico SCM3, per una maggiore velocità di risposta ed efficacia di controllo e un conseguente miglioramento nel comportamento dinamico.

Le logiche di funzionamento dell’F1-Trac riviste rendono la vettura più reattività in fase di accelerazione, in particolare su strade sconnesse e in uscita di curva.

California T Handling Speciale: segni di riconoscimento estetici

Dal punto di vista estetico la Ferrari California Handling Speciale si distingue per le nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra e, nello stesso colore, è stato realizzato l’estrattore posteriore in abbinamento alle derive nere opaco come i codini di scarico. 

Ferrari California T Handling Speciale

L'opinione dei lettori