Salone di Ginevra 2017

Fittipaldi e Pininfarina insieme per la EF7 Vision Gran Turismo

La nuova supercar dell'ex campione del mondo di Formula 1 e del marchio di design italiano debutterà al Salone di Ginevra 2017

di Junio Gulinelli -

L’arte si allea con la velocità”. Tra le concept car che quest’anno vedremo al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) ci sarà un prototipo esclusivo frutto di un’inedita collaborazione tra il rinomato marchio di design italiano Pininfarina e l’ex campione del mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi.

Il progetto prende il nome di EF7 Vision Gran Turismo (primo teaser in apertura) e, oltre ad inserirsi nel garage virtuale del videogioco per Play Station, Gran Turismo, potrebbe prefigurare una serie di modelli che saranno prodotti dalla Fittipaldi Motors in collaborazione con HWA (Motor Racing Team che gestisce le Mercedes AMG nel DTM).

A sola eccezione della prima immagine, svelata in anticipo, non si hanno altre informazioni sulla nuova EF7 Vision Gran Turismo che per ora mostra soltanto una porzione del suo posteriore caratterizzata da un grosso alettone fisso in fibra di carbonio e da linee aerodinamiche molto elaborate. Per sapere di più su questa nuova super car dovremo però aspettare la kermesse svizzera a inizio marzo.

Amarsport

Emerson Fittipaldi: il più grande pilota degli anni '70

Due Mondiali F1 e tanti altri successi per il pilota brasiliano

Ti potrebbe interessare anche

Mercedes-AMG E 63 4Matic Estate

BMW Serie 5 Touring 2017: fotografie e informazioni della nuova generazione

Seat Ibiza 2017: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Aston Martin Vanquish S Volante

Skoda Kodiaq Scout: a Ginevra la versione ancora più off-road