• pubblicato il 02-03-2016

Jeep al Salone di Ginevra 2016

Tante versioni speciali per festeggiare un compleanno importante (75 anni)

Al Salone di Ginevra 2016 Jeep ha festeggiato un compleanno importante: la Casa statunitense ha celebrato in Svizzera i 75 anni di attività con numerose serie speciali per l’intera gamma.

Jeep 75th Anniversary

Le versioni speciali 75th Anniversary viste al Salone di Ginevra 2016 saranno disponibili su tutta la gamma Jeep a partire da maggio. Badge “75th Anniversary”, cerchi color bronzo, inserti esterni color bronzo e arancio e interni esclusivi contraddistinti da sedili con il logo celebrativo a rilievo: sono queste le caratteristiche principali di queste varianti particolari delle SUV “yankee”.

La Renegade arriverà in Italia a maggio con il motore 2.0 Multijet 4WD abbinato al cambio manuale o automatico e sarà disponibile in quattro colorazioni: Jungle Green, Alpine White, Solid Black e Granite Crystal.

La Jeep Cherokee 75th Anniversary vista a Ginevra 2016 debutterà nelle concessionarie a maggio con il motore 2.2 turbodiesel Mjt da 200 CV, per la Grand Cherokee (dotata del propulsore 3.0 turbodiesel CRD da 250 CV) bisognerà attendere giugno mentre la Wrangler da settembre sarà acquistabile esclusivamente con il motore 2.8 turbodiesel nella colorazione Sarge Green.

Jeep Renegade Dawn of Justice

La Jeep Renegade Dawn of Justice, protagonista del filmBatman v Superman: Dawn of Justice” (in uscita nelle sale il 23 marzo), sarà acquistabile da marzo in quattro diverse tinte: Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White.

Questa versione speciale della SUV statunitense presentata al Salone di Ginevra 2016 si distingue esteticamente dalle altre per numerosi elementi verniciati in nero lucido. Qualche esempio? I cerchi in lega da 18”, le cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori, la griglia frontale e il logo Jeep.

Jeep Cherokee Overland

La nuova versione top di gamma Overland della Jeep Cherokee è stata mostrata in anteprima a Ginevra 2016 e sbarcherà nei nostri listini a maggio. Facile riconoscerla rispetto alle altre: i paraurti, i sottoporta e i passaruota sono in tinta carrozzeria e non sotto da sottovalutare i nuovi cerchi in lega da 18” in alluminio lucido, i fari bixeno e il logo Overland sul portellone posteriore.

La dotazione di serie di questo allestimento è decisamente completa: Blind Spot Monitoring, cruise control adattivo, finiture in color argento anodizzato, funzione di memorizzazione della posizione del sedile del guidatore e degli specchietti esterni, impianto audio premium Alpine, navigatore, portellone posteriore elettrico, radio Bluetooth Uconnect con touchscreen da 8,4”, Rear Crosspath Detection con sistema di assistenza al parcheggio ParkSense, sedile guidatore e passeggero con quattro diverse regolazioni lombari, sedili in pelle Nappa con logo Overland ventilati e riscaldati, sistema smartbeam per l’utilizzo dei fari, tappetini Berber, tetto panoramico e volante in pelle con inserti in legno.

Jeep Grand Cherokee Garage Italia Customs

L’atelier Garage Italia Customs ha personalizzato una Jeep Grand Cherokee e l’ha esposta al Salone di Ginevra 2016: tante personalizzazioni che hanno reso ancora più esclusiva la grande Sport Utility americana.

Jeep Grand Cherokee SRT Night

La Grand Cherokee SRT Night è l’ultima evoluzione della Jeep più cattiva di sempre.Il look esterno è ancora più aggressivo: colore Matt Black usato per le cornici della griglia frontale, dei montanti B e C e dei finestrini laterali. L’elemento decorativo frontale è invece in Satin Black, così come i cerchi in lega da 20” e i loghi sul cofano e sul portellone posteriore.

Dentro spiccano i sedili in pelle Black Laguna con cuciture Silver, i braccioli delle porte e la consolle centrale in pelle con cornici Black Chrome. Tre le tinte disponibili: Bright White, Maximum Steel e Brilliant Black.

Ginevra 2016: tutte le foto

Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Ginevra 2016: le foto
Jeep al Salone di Ginevra 2016

L'opinione dei lettori