Ginevra 2017: le foto dagli stand

Volvo XC60 a Ginevra 2017: tecnologia e sicurezza

La seconda generazione della SUV media più venduta in Europa presenta tanti dispositivi utili: scopriamoli insieme

La nuova Volvo XC60 vista al Salone di Ginevra 2017 non è solo destinata a diventare – come l’antenata – la SUV media più venduta in Europa ma anche una delle più sicure Sport Utility in commercio.

Merito dei numerosi dispositivi presenti a bordo: scopriamoli insieme.

Volvo XC60: i tre dispositivi di assistenza alla guida

Sono tre i dispositivi principali di assistenza alla guida presenti sulla nuova Volvo XC60.

Il City Safety aggiornato ora include anche il supporto alla sterzata che si attiva tra i 50 e i 100 km/h quando la frenata automatica non sarebbe sufficiente a evitare un potenziale impatto. In tali circostanze la vettura fornisce l’assistenza alla sterzata necessaria per evitare l’ostacolo.

Il dispositivo Oncoming Lane Mitigation presente sulla Volvo XC60 vista al Salone di Ginevra 2017 si attiva tra i 60 e i 140 km/h e aiuta il guidatore a evitare la collisione con veicoli che sopraggiungono in senso opposto. Il sistema avverte il conducente che ha inavvertitamente sconfinato dalla corsia di marcia correggendo automaticamente la sterzata e riportando la vettura all’interno della corsia.

Il BLIS (Blind Spot Information System, sistema che segnala al conducente la presenza di veicoli negli angoli ciechi) include ora la sterzata assistita, che consente di evitare le collisioni potenziali con veicoli che si trovano in un angolo cieco riportando la vettura all’interno della corsia di marcia.

Volvo XC60: gli altri dispositivi di sicurezza

Tra gli altri dispositivi di sicurezza visti sulla Volvo XC60 mostrata al Salone di Ginevra 2017 troviamo anche il Large Animal Detection (che rileva la presenza di animali di grandi dimensioni), il Run-off Road Mitigation per la riduzione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata e la funzione semi-autonoma di supporto alla guida Pilot Assist, disponibile come optional.

Ginevra 2017: le foto dagli stand

Volvo XC60 al Salone di Ginevra 2017

La seconda generazione della SUV media più venduta in Europa