• pubblicato il 02-02-2016

Infiniti: le novità al Salone di Ginevra 2016

di Junio Gulinelli

Il brand di lusso di Nissan alla kermesse elvetica con due anteprime europee

Al Salone di Ginevra 2016, oltre alla Q50 rinnovata, Infiniti porterà due anteprime europee: la nuova Q60 Coupé (svelata al Salone di Detroit 2016) e la nuova QX30 (al debutto al Salone di Los Angeles 2015).

Il trittico di novità del brand di lusso di Infiniti è caratterizzato dal più recente linguaggio stilistico e dalle nuove tecnologie innovative del marchio.

Infiniti Q60 Coupé

A Caratterizzare il suo design sono la griglia frontale a doppio arco, il montante C a forma di mezza luna e gli elaborati gruppi ottici a LED.All'interno dellaInfiniti Q60 Coupé 2017 si è lavorato soprattuttoper ridurre i livelli di rumorosità e le vibrazioni, migliorando l'insonorizzazione dell'abitacolo.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova coupé di Infiniti si propone con due motorizzazioni. La prima è il quattro cilindri da 2.0 litri turbo in grado di erogare 208 CV di potenza e 350 Nm di coppia, mentre l'alternativa più potente sarà il noto V6 3.0 declinato in due step di potenza, da 300 CV e 400 Nm di coppia o da 400 CV e 475 Nm di coppia. Tutti i motori sono abbinabili alla trasmissione automatica a sette rapporti con trazione posteriore ma, come optional, sarà disponibile anche la trazione integrale (per la V6).

Infiniti QX 30

La nuova QX30, con la sua posizione di guida rialzata rispetto alla berlina compatta Q30 e la sua linea audace, andrà a coprire la domanda nel segmento delle piccole crossover. Rimanendo fedele all'approccio di 'potente eleganza' del design che ha caratterizzato la originale QX30 concept, la vettura traduce il nuovo approccio di design di Infiniti per lo sviluppo del prodotto.

Rispetto alla parte meccanica che riguarderà la nuova QX30 Infiniti no ha ancora rilasciato le specifiche limitandosi ad indicare solamente che sarà dotata di sistema di trazione integrale a controllo elettronico, abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce.

Infiniti: le novità al Salone di Ginevra 2016

L'opinione dei lettori