Salone di Ginevra 2017

Mercedes-AMG E 63 4Matic Estate

Look poderoso e oltre 600 CV per la versione "S". Debutterà al Salone di Ginevra e arriverà in commercio ad aprile

di Junio Gulinelli -

La nuova generazione dell’ammiraglia di Mercedes, la Classe E, si amplia con una new entry in alto di gamma: la versione ultra sportiva della familiare Mercedes-AMG E 63 4Matic Estate.

Come anche la berlina nella versione sportiva, monta il poderoso V8 da 4.0 litri biturbo declinato in due diversi step di potenza e con trazione integrale. Ovviamente anche la ricchissima dotazione tecnologica è tutta ereditata dalla berlina.

Il debutto ufficiale è previsto per il Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) anche se arriverà in commercio non prima di aprile e le prime unità saranno consegnate a giugno.

Aspetto poderoso

A prima vista la nuova Mercedes-AMG E 63 4Matic mostra da subito le sue intenzioni bellicose con il kit aerodinamico specifico caratterizzato soprattutto dai passaruota allargati di 27 mm. Nuove anche le prese d’aria, più numerose e più grandi, e i dettagli neri sul cofano motore. Dietro troviamo un paraurti più sportivo con diffusore integrato e doppi terminali di scarico cromati.

Mercedes-AMG E 63 Edition 1

Come ormai da qualche anno è tradizione per la gamma sportiva del marchio tedesco, anche la Mercedes-AMG E 63 4Matic avrà la sua edizione di lancio Edition 1 dotata di dettagli estetici specifici e un equipaggiamento di serie più ricco tra cui troviamo il pacchetto AMG Night, cerchi AMG da 20 pollici a 7 razze, sedili AMG Performance, rivestimenti in pelle, rifiniture in fibra di carbonio, orologio analogico IWC e volante sportivo rivestito in microfibra Dinamica.

Oltre 600 CV con la versione “S”

Sotto il cofano della E 63 AMG pulsa il V8 con tecnologia Twin-Scroll e disattivazione selettiva dei cilindri capace di erogare 571 o 612 CV, a seconda della versione (normale o S).

Anteprime

Mercedes-AMG E63: oltre 600 CV e Drift Mode

Ecco la versione più cattiva di sempre della berlina stellata

Foto

Mercedes Classe E

L'ammiraglia ipertecnologica della Casa tedesca

Ti potrebbe interessare anche

BMW Serie 5 Touring 2017: fotografie e informazioni della nuova generazione

Seat Ibiza 2017: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Aston Martin Vanquish S Volante

Skoda Kodiaq Scout: a Ginevra la versione ancora più off-road

Mitsubishi: il SUV compatto e sportivo per Ginevra