• pubblicato il 24-02-2016

Renault Scénic: a Ginevra la quarta generazione

La monovolume compatta della Losanga si rinnova, nuovo look e nuove dimensioni

In anticipo sull'anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016, Renault svela le primissime immagini della nuova Scénic 2016.

La quarta generazione della monovolume compatta della Losanga si posizionerà in gamma al di sotto della Renault Espace che a sua volta ha inaugurato il nuovo linguaggio stilistico del marchio.

Nuovo look e nuove dimensioni

Dopo 20 anni sul mercato, tre generazioni e 5 milioni di unità vendute la Scénic riappare a Ginevra reinventandosi e adottando nuovi codici. Lo fa con un nuovo parabrezza panoramico e nuove proporzioni: rispetto alla Scénic 3, l’altezza dal suolo è aumentata, lo sbalzo posteriore è ridotto e le ruote sono posizionate ai quattro angoli con delle carreggiate allargate sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

La nuova Renault Scénic 2016 propone anche un'inedita firma luminosa distintiva con fari a forma di C, equipaggiati, per le versioni alto di gamma, con tecnologia LED Pure Vision.

Per ora la Casa francese non ha rilasciato altri dettagli tecnici, l'appuntamento per scoprirli è fissato al 1 marzo, data della premier della nuova Scénic. 

Renault Scénic: a Ginevra la quarta generazione

L'opinione dei lettori