• pubblicato il 22-02-2016

A Ginevra debutta la nuova Volkswagen Up!

di Junio Gulinelli

Con il restyling della city car di Wolfsburg arriva anche il tre cilindri Turbo da 90 CV

Volkswagen Up!, la piccola della famiglia di Wolfsburg, si aggiorna.

Al Salone di Ginevra 2016 la city car best seller in Germania (secondo Volkswagen) si farà vedere con tutte le novità del restyling 2016 per poi arrivare sul mercato in estate.

Nuovo tre cilindri Turbo

Dal punto di vista meccanico la nuova Volkswagen Up! 2016 debutta con il tre cilindri 1.0 TSI Turbo da 90 CV e 160 Nm di coppia a 1.500 giri. Questa unità sarà abbinata al cambio manuale e vanterà una velocità massima di 185 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

In quanto a consumi Wolfsburg dichiara 4,4l/100 km (800 km di autonomia) con emissioni di 102g/km di CO2. La gamma motori della Volkswagen Up! 2016 sarà completata dai tre cilindri aspirati da 60 e 75 CV e dal motore elettrico da 82 CV oltre all'opzione a metano da 68 CV.

Ritocchi estetici

Esteticamente la nuova Up! sfoggia nuovi fari con illuminazione a LED di serie, nuovi gruppi ottici posteriori, specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati, nuove rifiniture per la carrozzeria e, all'interno, nuovi sedili e decorazioni, climatizzatore automatico e volante multifunzione.

Più tecnologica

La piccola Up! cresce anche sotto il profilo high-tech: migliora il collegamento in rete, subentra il nuovo sistema audio Composition Phone e l’integrazione per smartphone che garantiscono una connettività di più alto livello, la nuova beats con sound system da 300 watt – Powered by BeatsAudio™ e il nuovo Climatronic con sistema Pure Air.

A Ginevra debutta la nuova Volkswagen Up!

L'opinione dei lettori