• pubblicato il 18-02-2016

Opel GT Concept: svelate le foto degli interni

di Francesco Irace

Conosciamo sempre meglio il prototipo che debutterà tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2016

In attesa del suo debutto al Salone di Ginevra 2016, la Opel GT Concept si scopre sempre di più. La Casa tedesca ha infatti rilasciato le prime foto ufficiali degli interni della vettura, svelandone anche i dettagli. 

“Tutto nella GT Concept è al servizio del puro piacere di guida. I due sedili sportivi si adattano come un vestito cucito su misura, il volante e i pedali sono regolabili elettricamente al millimetro, la bassa linea di cintura delle portiere consente di appoggiare comodamente il braccio, forme e colori creano una sensazione di spazio ideale e il cielo scorre sopra il tettuccio panoramico. Uomo e macchina diventano una sola cosa”, dicono in Opel. 

Opel GT Concept: abitacolo essenziale, pulito e futuristico

Insomma, siamo di fronte a un abitacolo essenziale, pulito e futuristico. Tutto è incentrato sul guidatore e sulla sua attenzione alla guida. La plancia è in alluminio spazzolato e accentua le doti di leggerezza della vettura.

Gli specchietti retrovisori sono sostituiti da piccoli monitor circolari posti a ridosso delle bocchette esterne dell’aria in alluminio. Il volante con design a razze rende invece omaggio alla leggendaria Opel GT degli anni Sessanta e Settanta.

Non ci sono pulsanti a vista. Tutto si gestisce attraverso il touchpad o mediante i comandi vocali. “È la vettura ad adeguarsi al guidatore e non viceversa”, ribadiscono in Opel.

La vettura può anche parlarci e avvisarci dicendo: “Stai attento. Non trascurare la motocicletta dietro la vettura!” Dopo tutto, la GT Concept tiene d'occhio il traffico e non si adatta solo ai gusti e all'umore di chi guida, ma anche al traffico per incrementare la sicurezza.

Opel GT Concept: svelate le foto degli interni

L'opinione dei lettori