Salone di Ginevra 2017

FIttipaldi EF7: nuovi dettagli

Monoscocca e carrozzeria in fibra di carbonio per la supercar dell'ex campione del mondo di F1

di Junio Gulinelli -

In attesa dell’anteprima mondiale che avverrà al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) la Fittipaldi Motors rivela nuove informazioni sulla supercar EF7 pronta al debutto.

Dopo il primo teaser rilasciato la scorsa settimana, lo stesso Emerson Fittipaldi ha svelato nuovi particolari. Tra questi scopriamo che la sportiva dell’ex campione del mondo di Formula 1 – realizzata in partnership con Pininfarina e HWA (Motor Racing Team che gestisce le Mercedes AMG nel DTM) – avrà una monoscocca e una carrozzeria entrambe realizzate interamente in fibra di carbonio.

Grazie all’impiego di questo materiale ultraleggero, oltre ad un’elevata rigidità e sicurezza, la nuova Fittipaldi EF7 vanterà un peso di circa 1.000 Kg. Questa massa sarà spinta da un motore centrale V8 da oltre 600 CV, il che naturalmente suggerisce un rapporto peso potenza eccezionale.

Ciò che è stato importante per me nel creare la EF7 è che non solo la vettura darà pura passione e adrenalina, ma anche sicurezza di guida ai conducenti di tutti i livelli“, ha dichiarato Fittipaldi da Monaco che ha poi anche aggiunto “i proprietari possono aspettarsi affidabilità, minori costi di manutenzione, meccanica essenziale e team di tecnici – il che significa più tempo ed ebbrezza sulla pista“.

Ti potrebbe interessare anche

Mercedes Benz 650 Maybach Landaulet: limousine 4×4

Nuova Audi RS3 2017: ora con 400 CV

Skoda Citigo 2017: a Ginevra il restyling

Citroen C-Aircross Concept

Toyota Yaris 2017: prime fotografie e informazioni