Salone di Ginevra 2017

Subaru XV 2017: il primo teaser

La nuova generazione del SUV giapponese debutterà a inizio marzo al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità SUV del 2017 ne va aggiunta un’altra alla lista. Nel giro di poche settimane, infatti, Subaru svelerà al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) la nuova XV.

A sei anni dal debutto del SUV della Casa delle Pleiadi arriva la nuova generazione derivata dalla concept vista lo scorso anno alla kermesse svizzera e della quale è stata rilasciata una prima immagine ufficiale (in apertura).

A prima vista sembrerebbe che la nuova Subaru XV 2017 sfoggerà una linea più lunga e bassa rispetto alla versione uscente, un’evoluzione stilistica che dovrebbe seguire le orme della nuova Impreza, ancora non arrivata in Europa e che condividerà la piattaforma proprio con la nuova XV.

La Subaru Global Platform – più rigida del 70% – sarà equipaggiata con sospensioni indipendenti posteriori e una barra stabilizzatrice che, secondo Subaru, aiuterà a ridurre il rollio fino al 50%. Dopo il debutto svizzero la nuova Subaru XV 2017 dovrebbe arrivare sul mercato entro al fine dell’anno. 

News

SUV, le novità 2017: tutte le foto e i modelli

In arrivo una valanga di nuove Sport Utility. Ecco tutte le anteprime e debutti commerciali che vedremo durante quest'anno.

Ti potrebbe interessare anche

McLaren: prima immagine dell’erede della 650S

Nuova Alpine: chassis in alluminio per l’erede della A110

Opel Crossland X: svelate le prime fotografie ufficiali

BMW Serie 4: rinnovamento totale

Salone di Ginevra 2017: tutte le info