• pubblicato il 13-11-2012

Honda Civic Sedan 2013: la nuova berlina tre volumi giapponese debutta al Salone di Los Angeles

Debutta al Salone di Los Angeles e entrerà in commercio, per ora solo sul mercato Nordamericano, a partire da fine novembre.

Sono state rilasciate le prime due immagini ufficiali della nuova Honda Civic Sedan 2013, la berlina giapponese che somiglia alla compatta europea (due volumi) Honda Civic. Il debutto in anteprima mondiale è previsto per il Salone di Los Angeles mentre la commercializzazione partirà negli Stati Uniti da fine novembre.

Look giovanile ma aspetto Premium

La nuova Honda Civic Sedan inaugura un nuovo design più elegante, ispirato alla Honda Accord che include una griglia frontale dai lineamenti sportivi dove non mancano cromature dedicate. Inoltre la linea di cintura della Civic Sedan risulta abbastanza bassa, il che favorisce la sensazione di spaziosità interna.

Anche il posteriore sfoggia linee più dinamiche rispetto alla generazione precedente. “Un aspetto giovane e un'immagine Premium” queste sono state le parole di presentazione di Vicki Poponi, vicepresidente prodotto di Honda America.

Motori

La Casa giapponese non ha tuttavia annunciato se questa carrozzeria arriverà o meno anche in Europa, ad ogni modo monterebbe gli efficienti motori diesel della gamma: il 2,2 litri da 150 CV e il nuovo 1,6 litri i-DETEC da 120 CV.

Ma il mercato europeo delle tre volumi richiama...

Honda, poi, potrebbe anche tirare fuori dal cilindro una versione ibrida della Civic Sedan, considerato che la Casa giapponese già dispone di una gamma di prodotti Eco come ad esempio la Honda Insight.

E poi, anche in Europa, quello delle berline tre volumi è un segmento ultimamente parecchio in fermento, in crescita soprattutto per chi cerca comfort, spaziosità ed efficienza a costi contenuti.

Honda Civic Sedan 2013: la nuova berlina tre volumi giapponese debutta al Salone di Los Angeles

L'opinione dei lettori