• pubblicato il 05-04-2012

Honda Crosstour Concept, svelata al Salone di New York 2012

Ha un nuovo look e sarà abbinata ad un potente V6 3.5 con cambio al volante

L'attuale versione della Honda Crosstour non ha riscontrato molto successo. Ed è questa la ragione che ha spinto la Casa giapponese a realizzare una nuova variante, dal look più dinamico e sportivo.

Per ora si tratta di un concept, caratterizzato da un nuovo anteriore. Inedita le griglia frontale, così come il paraurti, più muscoloso del precedente. Subisce alcune modifiche anche il paraurti posteriore.

All'interno dell'abitacolo, invece, si punta su una migliore qualità dei materiali, ma non sembrano esserci grosse novità rispetto alla versione attuale, se si esclude lo schermo da 8 pollici di serie (usb e bluetooth).

Per quanto riguarda i motori, la nuova Crosstour sarà abbinata al 2.4 da 195 CV con cambio automatico a cinque rapporti, ed al V6 3.5 litri rivisitato, con cambio automatico a sei rapporti e paddle al volante.

Il V6 da 3.5 litri potrebbe essere accoppiato ad una trazione integrale. Non mancano infine nuovi sistemi di sicurezza come il Lane Departure Warning (LDW), il Forward Collision Warning system e il LaneWatch blind spot monitoring system.

Honda Crosstour Concept, svelata al Salone di New York 2012

L'opinione dei lettori