Saloni

Honda svela a Tokyo 2013 il nuovo Urban SUV e la Concept S660

Al Salone di Tokyo 2013 Honda svela la versione definitiva del nuovo Urban SUV, oltre a Concept S660, di cui aveva già diffuso alcune foto ufficiali

Urban SUV: in Giappone si chiamerà Vezel

Il nuovo Urban SUV si chiamerà Vezel per il mercato giapponese (lancio previsto il 20 dicembre 2013) e sarà lanciato in Europa nel 2015, con il nome di un modello Europeo che sarà confermato in prossimità del lancio.

Il design esterno del nuovo modello è simile a quello di un SUV, con uno stile tipico dei coupè nella parte superiore del corpo vettura.

Le linee affusolate creano un design esterno stimolante ed emozionale. L’interno è stato progettato per creare uno spazio di elevata qualità per il guidatore ed il passeggero anteriore, comfort e funzionalità per i passeggeri della parte posteriore.

In Giappone, Il Vezel sarà lanciato sia nella variante ibrida che benzina. La prima sarà equipaggiata con il motore Sport Hybrid i-DCD* che combina un motore ad iniezione diretta da 1.5 litri con un motore ad alta potenza, il modello a benzina sarà invece dotato di un motore ad iniezione diretta da 1.5 litri. 

Con l’adozione di tecnologie di propulsione di nuova generazione, il nuovo Vezel è in grado di offrire un carattere di guida dinamico ed una eccellente economia di consumi per entrambi i modelli.

Concept S660

Honda ha anche presentato il Concept S660 che mira ad offrire una guida agile e dinamica, un’eccellente stabilità ed un design dinamico, che sono possibili solamente grazie al progetto con motore centrale. 

Il tetto, per un’ipotetica versione di produzione, sarebbe in tela (la concept che vedremo a Tokyo è priva di capote) mentre la variante europea potrebbe essere dotata di un più corposo motore da 1.0 litri e 100 CV.

Progettato per il principale mercato Giapponese, il Concept S660 è stato sviluppato per una produzione di massa prevista nel 2015.