• pubblicato il 23-10-2012

Hyundai HB20X: la crossover compatta coreana per il Brasile. Svelata a San Paolo

Basata sulla due volumi HB20 (l'equivalente della i20 sudamericana) punta a conquistare il Brasile. Presentata al Salone di San Paolo.

La Hyundai HB20X è una delle novità che debuttano quest'anno al Salone di San Paolo (Brasile), ancora una volta una crossover, ispirata alla Hyundai Santa Fe ma basata sulla berlina due volumi HB20, l'equivalente sul mercato sudamericano della europea Hyundai i20.

Robusta e sportiva

La Hyundi HB20X rappresenterà il marchio coreano nel segmento delle crossover compatte in Brasile. Esteticamente sfoggia dei paraurti di nuova fattura, più robusti e muscolosi, e gruppi ottici dal nuovo disegno che le fanno guadagnare un tocco di sportività.

Le fiancate di questa crossover sono invece caratterizzate da una vistosa modanatura nera che, oltre all'effetto estetico ha la funzione di paracolpi, efficaci soprattutto nei percorsi più azzardati fuoristrada. Un paraurti nuovo, naturalmente, da un look inedito anche al posteriore.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la Hyundai HB20X, punta su uno stile esclusivo con materiali che danno la sensazione di qualità come ad esempio le cromature per i comandi dell'aria condizionata, le maniglie delle portiere e la pedaliera sportiva.

Proposta solo con un 1.6 a benzina

Per quanto riguarda la dimensione motoristica, i coreani hanno scelto il propulsore a benzina da 1,6 litri con 128 CV di potenza a disposizione.

Anche se è possibile, infine, in un futuro la comparsa di una piccola crossover compatta del marchio Hyundai, è escluso quasi per certo che questa sia rappresentata proprio dalla  HB20X per opra destinata soltanto al mercato sudamericano.

Hyundai HB20X: la crossover compatta coreana per il Brasile. Svelata a San Paolo

L'opinione dei lettori