Saloni

Nuova Infiniti QX80 2018: svelata a Dubai

La maxi SUV di lusso giapponese si rinnova con un look più robusto ed esclusivo

Infiniti ha scelto il Salone di Dubai per presentare in anteprima mondiale la nuova QX80 2018. Proprio Dubai, come gli altri Emirati Arabi, sarà uno dei principali mercati su cui punterà la rinnovata maxi SUV di lusso giapponese che si aggiorna dentro e fuori guadagnando una dose in più di esclusività.

Look più potente

Anticipata dalla QX80 Monograph Concept, la nuova generazione della Infiniti QX80 si presenta con un look più forte e poderoso. All’anteriore sfoggia una griglia frontale più grande, nuovi fari più stilizzati con tecnologia LED e nuove prese d’aria. Il tutto condito da esclusivi dettagli cromati.

Le novità al posteriore della Infiniti QX80 2018 si possono riassumere in nuovi gruppi ottici affusolati, un nuovo paraurti ridisegnato e un nuovo portellone. Lo spoiler sul tetto le da infine un tocco dinamico.

Di serie la nuova SUV di Infiniti monterà cerchi in lega da 20 pollici anche se come optional saranno disponibili anche nella misura da 22 pollici. Le barre longitudinali sul tetto e le pedane laterali sono altre caratteristiche distintive di questa QX80 2018.

Gli interni

L’abitacolo non subisce una restyling particolarmente radicale, mantenendo i tratti distintivi della versione uscente con alcuni dettagli rinnovati in chiave più elegante e raffinata come nuovi inserti in legno e nuovi tappetini. La nuova Infiniti QX80 riceve anche un nuovo quadro strumenti.

Inizialmente con il V8, poi arriva anche un V6

Sotto il cofano pulsa un poderoso V8 da 5,6 litri da 405 CV e 599 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione automatica a sette rapporti. Sarà disponibile con trazione integrale e, già avanti, la firma giapponese introdurrà anche una motorizzazione V6 come opzione di accesso alla gamma.

Saloni

Infiniti QX80, il debutto a Dubai

Il modello di serie della nuova generazione in anteprima mondiale alla kermesse mediorientale