• pubblicato il 27-03-2013

Jaguar XJR, svelate foto ed informazioni ufficiali in attesa del debutto

Sarà presentata al Salone di New York 2013

Oltre alla XKR-S GT, Jaguar svela informazioni e foto ufficiali della nuova XJR, anch'essa pronta a debuttare al Salone di New York 2013.

Si tratta della variante più spinta della già nota XJ, caratterizzata da un'estetica sportiva ed elegante allo stesso tempo, e da un motore capace di regalare forti emozioni.

Design

Il look richiama le forme tipiche delle vetture del marchio Jaguar, ma in questo caso spiccano elementi estetici come lo splitter anteriore, i nuovi terminali di scarico, le prese d'aria sul cofano; tutte componenti che accentuano la natura sportiva della XJR.

Ma non è stata curata solo l'estetica. Jaguar ha rivisto anche il sistema delle sospensioni (Dynamic Stability Control) e lo sterzo per una migliore esperienza di guida.

Motore da 550 CV

Il motore è lo stesso della XKR-S GT, ossia il V8 da 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Rispetto alla GT pero' cambiano leggermente le prestazioni: 280 km/h di velocità massima e 4,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h. I consumi, invece, si attestano sui 11,6l/100 km/h.

Interni di lusso

Gli interni, infine, si presentano eleganti e confortevoli. I sedili sono rivestiti in pelle con cuciture a contrasto e spiccano inserti in fibra di carbonio. Completa il quadro l'impianto audio Trifield System a 18 sorgenti da circa 825W (optional).

Jaguar XJR, svelate foto ed informazioni ufficiali in attesa del debutto

L'opinione dei lettori