• pubblicato il 27-03-2013

Jaguar XKR-S GT, foto e informazioni ufficiali

Sarà svelata nel corso del Salone di New York 2013

Jaguar ha appena diffuso foto e informazioni ufficiali sulla nuova XKR-S GT, che debutta al Salone di New York 2013.

Si tratta della versione estrema della già nota coupé XKR-S e sarà realizzata in edizione limitata: solo trenta esemplari previsti, e solo per il mercato nordamericano.

Aspetto racing

La XKR-S GT si distingue per un pacchetto aerodinamico che accentua le caratteristiche sportive della vettura. Spiccano nuove prese d'aria sul cofano, splitter frontali, passaruota più pronunciati e spoiler in fibra di carbonio spostato un po' più in alto; il tutto per un carico aerodinamico di 145 kg alla velocità di 300 km/h.

Assetto rivisto

Non solo estetica. La nuova XKR-S GT ha subìto anche alcune modifiche all'assetto. Monta nuovi ammortizzatori regolabili, nuovo servosterzo (derivato dalla F-Type), nuova carreggiata anteriore aumentata di 52 mm ed è dotata di cerchi in lega da 20'' equipaggiati con gomme da 255/35 all'anteriore e 305/30 al posteriore. I freni, infine, prevedono dischi in carboceramica da 398mm (anteriore) e 380mm (posteriore).

Motore

Il motore è il V8 5.0 litri da ben 550 CV e 680 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, che consente alla vettura di raggiungere i 300 km/h di velocità massima (autolimitata) scattando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Jaguar XKR-S GT, foto e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori