• pubblicato il 31-01-2013

KIA Cross GT: la SUV premium più grande della Sorento, a Chicago 2013

La concept coreana anticipa lo stile delle future SUV premium del marchio.

Il Salone dell'Auto di Chicago sarà la passerella sulla quale la Casa coreana Kia presenterà ufficialmente (il 7 febbraio) quella che sarà la sua SUV Premium, la Kia Cross GT, un modello di dimensioni superiori alla Kia Sorento (nella gallery) e destinato, almeno inizialmente, al mercato statunitense.

È ancora troppo presto per sapere se la Kia Cross GT arriverà anche in Europa, ma andrà comunque ad unirsi a quella lunga sequela di novità targate Kia che i coreani stanno sfornando una dietro l'altra.

E la Cross GT arriva, infatti, subito dopo la presentazione delle Cee'd GT e Pro Cee'd GT che vedremo, a breve, al Salone di Ginevra 2013, insieme ad un'altra concept Kia (una coupé compatta), di cui ancora non si consce il nome, attesa anche lei alla prossima kermesse elvetica.

Una sorella maggiore per la Kia Sorento

E da Kia, intanto, giustificano la Cross GT come una maniera di soddisfare quelle necessità dei clienti che cercano una crossover più grande della Sorento. Per ora, ad ogni modo, la concept che vedremo a Ginevra non sarà altro che un esercizio di stile che servirà ad anticipare lo stile dei futuri SUV della Casa coreana.

KIA Cross GT: la SUV premium più grande della Sorento, a Chicago 2013

L'opinione dei lettori