• pubblicato il 02-04-2015

Kia Novo Concept

di Junio Gulinelli

La futura compatta della Casa coerana anticipata con un inedito prototipo al Salone di Seoul

Kia presenta al Salone di Seoul, una nuova berlina quattro porte in stile coupé con la quale la Casa coreana intende ringiovanire il linguaggio stilistico del brand e anticipare il design della sua prossima compatta.

Nuovo corso stilistico

Il frontale trasmette autorità e prestanza, così come ci ha abituati Kia da alcuni anni. La griglia frontale della Kia Novo Concept segue l'ormai caratteristico disegno “tiger nose” che si integra con il resto degli elementi in maniera più naturale.

Risaltano, poi, i fari con tecnologia laser che aggiungono espressività al complesso e le grandi prese d'aria.Il propulsore della Kia Novo rappresenta, infine, lo stato dell'arte dei più evoluti sistemi a benzina con prestazioni all'altezza della sportività del prototipo.

Motore 1.6 turbocompresso

Il motore 1.6 della serie Kappa che alimenta la nuova Kia Novo Concept è a iniezione diretta di benzina, sovralimentato con turbocompressore (T-GDI) ed è abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce DCT che trasmette movimento alle ruote anteriori.

 Il risultato è un insieme di valori eccellenti, sia dal punto di vista delle prestazioni che dell'efficienza ed emissioni.

Kia Novo Concept

L'opinione dei lettori