Saloni

Kia: al Salone di New York una nuova MPV

Otto posti e design dinamico per la monovolume globale del marchio asiatico

di Junio Gulinelli -

Tra le anteprime mondiali su cui si punteranno i riflettori del Salone di New York 2014 (dal 18 al 27 aprile) ci sarà anche una new entry della Casa coreana Kia.

La firma asiatica presenterà, infatti, alla kermesse statunitense una inedita MPV, segmento che negli Stati Uniti è denominato “midsize”.

Destinata a proporsi per il mercato globale (e quindi, probabilmente anche in Italia), questa multispazio targata Kia punterà ad offrire un nuovo concetto di monovolume con uno stile originale e personale.

Spazio, funzionalità e Design

Kia punta tutto su spazio, funzionalità e design rivolgendosi alle famiglie con una vettura capace di ospitare fino ad 8 passeggeri. Un posto in più, quindi, rispetto alla Kia Carnival (prodotta fino al 2011) che andrà a rimpiazzare.

Il design dinamico, stando a quanto si vede nel primo teaser rilasciato (in apertura), dovrebbe essere uno degli aspetti su cui punterà di più questa new entry Kia, con una linea di cintura alta e un frontale che riprende i tratti stilistici del family feeling della Casa.

I

Ginevra 2014: le foto dagli stand

Kia Sportage restyling a Ginevra 2014

Poche modifiche per la SUV coreana