• pubblicato il 05-04-2012

Land Rover al Salone di New York 2012: 3 allestimenti per Discovery e Range Rover

Tre nuovi allestimenti speciali, all'insegna del lusso, per la Discovery 4 e la Range Rover Sport

Sono tre le novità che il marchio britannico Land Rover ha portato al Salone di New York 2012: una è la versione lussuosa della Discovery 4, la HSE Luxury Limited Edition, due invece sono le varianti speciali dedicate alla Range Rover Sport HSE, Luxury e Red.

Discovery 4, la HSE Luxury Limited Edition

Si tratta di una versione speciale al top di gamma che entrerà in commercio questa estate, prima in Inghilterra e poi anche sugli altri mercati. E' un allestimento che sarà offerto solo con la motorizzazione 3.0 SDV6 da 256 CV e 600 Nm di coppia. Esteticamente sarà contraddistinta dalla speciale colorazione Santorini Black con finiture a contrasto in color argento per le barre longitudinali sul tetto, per la mascherina frontale, alcuni dettagli del posteriore e per i gusci degli specchietti retrovisori. I cerchi, sempre in argento, sono da 20 pollici.

L'abitacolo è stato fornito di tutto ciò che serve per fare della Discovery 4 un'auto extra-lusso: rivestimenti in pelle in tinta Arabica con cuciture a contrasto, rifiniture in legno Dark Zebrano, impianto stereo Harman Kardon con 17 altoparlanti, sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici e frigobar, tutto di serie. La Discovery 4 HSE Luxury Limited Edition costerà in Inghilterra 56.995 sterline, circa 69.000 Euro.

Range Rover Sport HSE, Luxury e Red

Allestimento di lusso anche per la Range Rover Sport HSE che, nella versione Luxury è equipaggiata con cerchi in lega a cinque razze Style 6 da 20 pollici, rivestimenti i pelle con cuciture a contrasto, volante riscaldabile e impianto stereo Harman Kardon Logic 7 da 825 Watts con 17 altoparlanti. L'allestimento Red, invece, sarà disponibile in quattro colorazioni (Firenze Red, Orkney Grey, Fuji White and Santorini Black), con cerchi in lega diamantati da 20 pollici, quattro rivestimenti unici per i sedili e logo Sport in rilievo sui poggiatesta e sui tappetini.

La motorizzazione, per entrambi questi allestimenti, è il diesel  SDV6 da 3,0 Litri e 256 CV con cambio automatico a otto rapporti ZF. Il prezzo, sia per la Red che per la Luxury, è di 58.020 Sterline, circa 70.000 euro. Sarà in vendita in Inghilterra da giugno prossimo e poi, a seguire, sugli altri principali mercati.

Land Rover al Salone di New York 2012: 3 allestimenti per Discovery e Range Rover

L'opinione dei lettori