Lexus Tokyo 2015
  • pubblicato il 26-10-2015

Lexus: al Salone di Tokyo con una nuova concept car

di Junio Gulinelli

Il prototipo della Casa giapponese potrebbe anticipare la quinta generazione dell'ammiraglia premium 

Un teaser del faro anteriore; è tutto ciò che sappiamo sul nuovo prototipo che Lexus presenterà al Salone di Tokyo 2015, il prossimo 28 ottobre.

È la concept car che farà la sua prima mondiale a Tokyo e che potrebbe anticipare uno dei futuri modelli della marca giapponese. Con questo nuovo prototipo Lexus introdurrà infatti un'evoluzione del suo linguaggio stilistico attuale, potenzialmente adottabile dai nuovi prodotti del marchio.

Stando ai rumors, questa nuova concept car, della quale non è stato comunicato ancora neanche il nome, potrebbe anticipare la nuova generazione della Lexus LS, gamma di rappresentanza della firma orientale con ormai 4 generazioni alle spalle e la cui ultima generazione risale al lontano 2006 (ultimo restyling nel 2012).

Ad ogni modo tutto sembra indicare che si tratterà di un prototipo radicale dalle linee complesse ed elaborate, in pieno stile Lexus. Bisognerà poi vedere se questa complessità sarà mantenuta dal modello di produzione che ne deriverà, tenendo conto che la gamma LS da sempre è stata la più sobria ed elegante della Casa: lussuosa ma senza essere stravagante.

Anche sotto il profilo meccanico Lexus non ha rilasciato alcuna informazione sulla concept car che svelerà a Tokyo. Attualmente la gamma LS viene commercializzata in Italia con la sola meccanica ibrida composta dal V8 a benzina abbinato ad un propulsore elettrico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lexus: al Salone di Tokyo con una nuova concept car

L'opinione dei lettori