• pubblicato il 12-11-2013

Le prime foto ufficiali della Lexus CT 200h

di Junio Gulinelli

La compatta premium giapponese si rinnova. A sorpresa farà il debutto al Salone di Guangzhou, in Cina.

Lexus ha finalmente rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova CT 200h, la compatta premium del brand giapponese.

Esteticamente questa segmento C, che andrà a competere con le tedesche, sfoggia una nuova griglia frontale, simile a quella degli ultimi modelli del marchio nipponico, cerchi in lega dal design inedito e un paraurti posteriore caratterizzato da linee orizzontali ben marcate.

Novità estetiche, look aggiornato

Rispetto alle modifiche dell'abitacolo, la divisione di lusso di Casa Toyota non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali, ma si può ipotizzare una qualità migliorata con materiali e rifiniture rinnovate.

E ancora, per quella clientela alla ricerca di maggiore sportività e dinamismo, la Lexus CT 200h verrà proposta anche nella versione “tirata” F-Sport (come anche la generazione attuale) che, come si vede dalle foto rilasciate, monta una griglia a nido d'ape al posto della tradizionale cromata.

A questa si aggiunge uno spoiler posteriore più prominente e nuovi disegni per i cerchi in lega.

Il debutto in Cina

A sorpresa, la nuova generazione della Lexus CT 200h sarà prese4ntatra in anteprima mondiale al Salone di Guangzhou, in Cina.

Ci si aspetta, però, una sua apparizione anche al prossimo Salone di Los Angeles o, in casa, al Salone di Tokyo 2013.

La nuova Lexus CT 200h arriverà in commercio nel 2016, ancora non si sa per certo se utilizzerà o meno la stessa piattaforma della Toyota Prius, come avviene per il modello attuale.

Le prime foto ufficiali della Lexus CT 200h

L'opinione dei lettori