• pubblicato il 16-11-2016

Alfa Romeo Stelvio, eccolo il SUV: prime immagini e informazioni

In attesa dell'unveiling ufficiale al Salone di Los Angeles 2016, iniziano a circolare le prime foto e le prime info del nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Stelvio. Eccola la nuova tanto attesa SUV del marchio del Biscione.

Debutterà in occasione del Salone di Los Angeles 2016 tra pochissime ore, ma già in rete – in particolare sul sito Automotivenews – sono comparse le prime immagini e le prime informazioni ufficiali.

Da lì il “virus” si è propagato a macchia d'olio e, dunque, non possiamo fare a meno di raccontarvi quello che già circola in merito alla nuova vettura.

Alfa Romeo Stelvio: ecco cosa sappiamo

Dal punto di vista estetico la parentela con la Giulia è strettissima: la Stelvio sembra una Giulia in versione Hatchback leggermente rialzata. All'interno troviamo le stesse caratteristiche della Giulia, compresa la plancia con sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Quel che è già noto è che sotto il cofano pulseranno due motori. La versione base sarà equipaggiata con un 2.0 turbo da 280 CV e 306 Nm di coppia, mentre la Quadrifoglio monterà un V6 turbo da 2.9 litri capace di erogare una potenza di 505 CV e 443 Nm.

Chiaramente per il mercato italiano arriveranno anche le versioni diesel, di cui però non si conosce ancora nulla; è più che probabile che saranno gli stessi motori utilizzati attualmente su Giulia.

Non manca la trazione integrale Q4 (e il sistema di torque vectoring che migliora la stabilità e la trazione. La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà disponibile in 13 colorazioni. Le altre informazioni tecniche saranno disponibili tra poche ore.

Fonte: Autonews.com

Alfa Romeo Stelvio, eccolo il SUV: prime immagini e informazioni

L'opinione dei lettori