Los Angeles Auto Show

Nuova e-Golf: si aggiorna anche l’elettrica

Presentato al Salone di Los Angeles l'upgrade della compatta a zero emissioni di Wolfsburg. Migliorano le prestazioni e l'autonomia

Al Salone di Los Angeles 2016 la versione elettrica della Golf si rinnova con un upgrade meccanico che aumenta l’autonomia e le prestazioni e adotta, inoltre, le novità estetiche che hanno debuttato la scorsa settimana con il restyling della compatta di Wolfsburg.

Più potenza, prestazioni migliorate

Il motore elettrico della nuova Volkswagen e-Golf eroga ora 20 CV in più rispetto alla versione precedente, raggiungendo quota 134 CV e una coppia motrice massima di 290 Nm. In termini di prestazioni questo incremento di potenza si traduce in un secondo netto ritagliato nello scatto da 0 a a 60 miglia all’ora (coperto ora in 9,6 secondi). Rimane invece invariata la velocità massima di 150 km/h.

Aumenta leggermente l’autonomia

Migliora anche il pacco batterie che passa a una capacità di 35,8 kWh (contro i 24,e kWh precedenti) e di conseguenza aumenta leggermente l’autonomia dichiarata, equivalente a 200 km. Per i tempi di ricarica Volkswagen dichiara sei ore di tempo da una prese tradizionale/domestica ma con una presa di corrente rapida le batterie si ricaricano all’80% in un’ora (viene offerto un adattatore speciale come optional).

Altre novità

Altri aggiornamenti riguardano l’introduzione di gruppi ottici con tecnologia LED sia all’anteriore che al posteriore e un sistema di infotainment rinnovato con schermo touch da 9,2 pollici e nuove funzioni. La strumentazione potrà essere richiesta con tecnologia digitale configurabile (su alcuni mercati sarà di serie) e la dotazione si arricchisce con il sistema di rilevamento di pedoni sulla carreggiata e un sistema di parcheggio assistito avanzato.

Los Angeles Auto Show

Tutte le novità del Salone di Los Angeles 2016

Alla kermesse californiana tante novità che arriveranno presto anche in Europa. Una su tutte è l'Alfa Romeo Stelvio

Anteprime

Nuova Volkswagen Golf 2017: foto e informazioni

Restyling di metà carriera per la compatta del marchio tedesco, che si rifà il trucco, aggiorna i motori e cresce nella dotazione tecnologica

Ti potrebbe interessare anche

Nissan Rogue One Star Wars Limited Edition

Genesis G80 3.3T, il debutto a Los Angeles

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: foto e informazioni ufficiali

Lamborghini Huracàn Spyder RWD 2017

Mercedes-Benz S650 Cabriolet Maybach 2017

Alfa Romeo Stelvio, eccolo il SUV: prime immagini e informazioni

Nuova Mazda CX-5 2017

Ford EcoSPort 2017: la versione per gli USA

Volkswagen Passat GT Concept

Jaguar I-Pace: zero emissioni anche per il Giaguaro