• pubblicato il 10-11-2016

Porsche: nuovo V6 e allestimento Executive per la Panamera

di Junio Gulinelli

Al prossimo Salone di Los Angeles la berlina di Zuffenhausen debutta con una nuova motorizzazione entry level e un nuovo allestimento con passo allungato

La seconda generazione della Porsche Panamera, dopo il recente unveiling e il debutto al Salone di Parigi, continua il rinnovamento della gamma e, a breve, a Los Angeles, si presenterà con un'ulteriore nuova motorizzazione e un nuovo allestimento.

Nuovo sei cilindri a benzina da 330 CV

La berlina sportiva di Zuffhenausen approfitterà della kermesse statunitense per presentare il nuovo motore V6 a benzina da 330 CV. Entrerà in listino come meccanica entry level della gamma, incrementando la sua potenza di 20 CV rispetto all'unità corrispondente della vecchia generazione e migliorando in consumi di circa 1,l/100 km. Sarà abbinato alla trazione posteriore, sulla Panamera, e alla trazione integrale, sulla Panamera 4.

Porsche Panamera Executive

Il nuovo allestimento della Porsche Panamera che debutterà al Salone di Los Angeles 2016 prenderà il nome di 'Executive'. Caratterizzato da un passo allungato di 150mm, offrirà un abitacolo più spazioso, specialmente per i passeggeri posteriori. La Panamera Executive vanterà, inoltre, un equipaggiamento di serie esclusivo, sopra le righe, con tetto panoramico, sedili riscaldati Comfort con diverse possibilità di regolazione elettrica sia davanti che dietro, sospensioni pneumatiche adattive, ammortizzatori a controllo elettronico (PASM), asse posteriore sterzante, climatizzatore a quattro zone e sistema di luci Dynamic Light (PDLS). La variante Executive sarà proposta con tutte le motorizzazioni della gamma, inclusi il nuovo V6 a benzina e la versione ibrida, e con i due sistemi di trazione, posteriore o integrale. 

 
Porsche: nuovo V6 e allestimento Executive per la Panamera

L'opinione dei lettori