• pubblicato il 18-11-2016

VIZIV-7 Concept: la più grande Subaru mai realizzata

di Junio Gulinelli

Presentata al Salone di Los Angeles anticipa il futuro SUV a sette posti della firma giapponese

Tra le concept car svelate in questi giorni al Salone di Los Angeles 2016, anche Subaru ha mostrato la sua proposta californiana, denominata Subaru VIZIV-7 Concept. Si tratta di una grande SUV a sette posti che anticipa le caratteristiche della possibile futura rivale che la Casa giapponese contrapporrà, Oltreoceano, alla Volkswagen Atlas (altra novità della kermesse statunitense).

La Subaru più grande mai realizzata

Con i suoi 5,2 metri di lunghezza, 2,03 metri di larghezza e 1,86 metri di altezza, la VIZIV-7 Concept – il cui nome significa “Vision for Innovation” è la Subaru più grande della storia del brand. Secondo Takeshi Tachimori, vicepresidente di FHI (Fuji Heavy Industries Ltd.), la “VIZIV-7 esprime i principali valori del marchio: sicurezza e affidabilità”. Tachimori ha anche aggiunto che “in questo segmento i consumatori vogliono veicoli di grandi dimensioni, per questo motivo il prossimo modello metterà a disposizione una terza fila di sedili e sarà il più grande mai prodotto da Subaru”.

Per conoscere il modello di produzione basato su questo prototipo bisognerà aspettare, Subaru ha infatti annunciato che la versione definitiva del SUV a sette posti sarà presentata negli Stati Uniti all'inizio del 2018.

VIZIV-7 Concept: la più grande Subaru mai realizzata

L'opinione dei lettori