• pubblicato il 15-11-2013

Mercedes: doppia anteprima a Tokyo e Los Angeles con la S 65 AMG e la SLS AMG GT FInal Edition

La Casa della Stella presenterà in contemporanea ai Saloni di Tokyo e Los Angeles la nuova S 65 AMG e la SLS AMG GT Final Edition.

Saranno due, a breve, le anteprime mondiali che Mercedes presenterà quasi in contemporanea durante i due appuntamenti motoristici più importanti di fine anno, il Salone di Los Angeles 2013 e il Salone di Tokyo 2013 (entrambi in scena dal 20 novembre al 1 dicembre).

 Le novità che la Casa della Stella svelerà saranno la S 65 AMG, in Giappone, e la SLS AMG GT Final Edition, in California.

Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Con entrambi i nuovi modelli High Performance AMG vogliamo superarci. La S 65 AMG è un magnifico esempio dell’esclusività e dell’incomparabile dinamismo tipico delle vetture V12, mentre la SLS AMG GT FINAL EDITION è l’ultima, affascinante versione della nostra supersportiva.”

S 65 AMG, sportiva di lusso

Dodici cilindri, sovralimentazione biturbo, 463 kW (630 CV) di potenza e 1.000 Nm di coppia: con questi dati, la S 65 AMG supera di gran lunga tutte le altre vetture del segmento delle sportive di lusso.

Le prestazioni confermano questa superiorità: la Mercedes S 65 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Rispetto al modello precedente, il consumo di carburante ha potuto essere ridotto di 2,4 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC).

Con un consumo di carburante pari a 11,9 litri per 100 chilometri (ciclo combinato NEDC) la nuova S 65 AMG si rivela la berlina ad alte prestazioni con motore V12 più parsimoniosa a livello mondiale. Il modello di punta a dodici cilindri è già conforme alla norma antinquinamento Euro 6.

Mercedes: doppia anteprima a Tokyo e Los Angeles con la S 65 AMG e la SLS AMG GT FInal Edition

L'opinione dei lettori