• pubblicato il 31-10-2012

Mini Countryman: nuovi accessori Ray e JCW all'Essen Motor Show

Al Salone di Essen la crossover del brand anglo tedesco con due nuovi Pack, uno esclusivo e l'altro sportivo anche per le varianti senza il 1.6 da 211 CV.

Gli appassionati Mini e i “malati” del mondo del tuning già fremono in attesa di uno degli eventi più importanti a livello europeo in tema di “performance cars”, il Salone di Essen 2012 che si svolgerà in germania dal 1 al 9 dicembre prossimi.

Mini, appunto, sarà una della marche di riferimento di questa kermesse tedesca dove svelerà interessanti novità.

Mini Countryman Ray, tinte eslcusive

La nuova linea di accessori Ray per la Mini Countryman sarà una delle principali attrazioni del brand anglo/tedesco appartenente al Gruppo BMW. Questo pack di nuovi elementi decorativi si caratterizza per l'originalità dei materiali utilizzati.

Tra le rifiniture e le tinte della livrea saranno disponibili nuove colorazioni:  Lemon Yellow, Vitamin Orange, Energy Pink, Shocking Blue e Flash White.

A rappresentare questa nuova gamma di accessori ci sarà una speciale Mini Countryman Cooper SD (nella foto di apertura) che sfoggerà una carrozzeria in color nero molto esclusiva, rifinita con una vernice bianca specifica ad imitare effetti simili a raggi di luce e con decorazioni a contrasto in verde sul tettino, sul cofano, sulle prese d'aria laterali e sugli specchietti retrovisori.

Inoltre si fa notare la griglia frontale da nuovo disegno e rifiniture cromate a decorare i cerchi in lega.

Mini Countryman Jhon Cooper Works (JCW), cattiva anche senza il 1.6 da 211 CV

Lo stand Mini dell'Essen Motor Show ospiterà, poi, anche diverse versioni della Jhon Cooper Works della Countryman.

Anche le varianti della piccola crossover che non saranno dotate del 1.6 turbocompresso da 211 CV potranno infatti usufruire del pacchetto aerodinamico e di personalizzazioni sportive per l'abitacolo.

Oltre, poi, a modifiche alla dinamica della vettura riservate allo sterzo e alle sospensioni.

Oltre alle due nuove linee di accessori Mini Countryman Ray e JCW, ad Essen Mini porterà anche il nuovo piccolo “diavolo” a due posti presentato all'ultimo Salone di Parigi, la Mini John Cooper Works GP.

Mini Countryman: nuovi accessori Ray e JCW all'Essen Motor Show

L'opinione dei lettori