Mitsubishi eX Concept
  • pubblicato il 09-10-2015

Mitsubishi eX Concept

di Junio Gulinelli

Il SUV elettrico compatto da 400 km di autonomia, il prototipo al Salone di Tokyo 2015

Dal 28 ottobre all'8 novembre si svolgerà il Salone di Tokyo 2015, un appuntamento internazionale tra le cui novità emergenti vedremo la nuova Mitsubishi eX Concept.

Si tratta di un prototipo di SUV elettrico dalle dimensioni compatte con trazione integrale e, secondo quanto annunciato dalla casa giapponese, dotato di sistema di guida autonoma.

Il futuro stilistico di Mitsubishi

Apparentemente, la Mitsubishi eX Concept dal design attraente, anticipa il nuovo linguaggio stilistico che darà forma ai futuri modelli del marchio, una nuova interpretazione, insomma, della filosofia Dynamic Shield del brand.

Autonomia di 400 km

Grazie alle sue dimensioni ridotte e all'uso di materiali leggeri, al sistema della batteria ad alto rendimento e a nuovi motori elettrici compatti, la Mitsubishi eX Concept vanta un'autonomia di ben 400 km.

Parabbrezza con realtà aumentata, molto più di un head-up display

A livello tecnologico risalta l'avanzatissimo parabrezza che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata che, connesso a una rete di informazione e a una rete di sensori, proietta informazioni ed elementi virtuali a portata d'occhio del guidatore.

Mitsubishi eX Concept

L'opinione dei lettori