• pubblicato il 23-02-2012

Motodays 2012: biglietti, orari e come arrivare

Gli orari, il costo dei biglietti e come raggiungere la Fiera di Roma

Ancora pochi giorni e sarà possibile varcare i cancelli della Fiera di Roma. L’edizione 2012 del Motodaysricca di eventi e novità – dunque, si avvicina ed è opportuno conoscere con largo anticipo tutti i dettagli legati ad orari, costi e location per organizzarsi nel migliore dei modi.

QUANDO ANDARE

Le porte della Fiera di Roma si apriranno giovedì 8 marzo alle ore 10.00, per chiudersi definitivamente domenica 11 alle 19.00. Questi gli orari giorno per giorno:

Giovedi 8 marzo            10:00 - 19:00

Venerdi 9 marzo            10:00 - 19:00

Sabato 10 marzo           10:00 - 20:00

Domenica 11 marzo       10:00 - 19:00

COME ARRIVARE

AUTO - Chi preferisce raggiungere la destinazione in auto dovrà immettersi sul GRA (Grande Raccordo Anulare) per poi lasciarlo all’uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. Sono disponibili parcheggi esterni per circa 5000 posti auto e la tariffa giornaliera è di 7 euro (oppure 1 euro ad ora); il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti

TRENO - Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Basterà prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Il costo del biglietto è 1 euro. La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

AEREO – Dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto di Fiumicino prendere la linea Fr1 in direzione Fara Sabina - Orte (non la linea diretta Leonardo Express!) e scendere alla fermata Fiera Roma. Il costo del biglietto è di 5,50 euro (treni ogni 15 minuti). Come per il treno, sarà possibile raggiungere gli ingressi EST o NORD attraverso la navetta e la passerella coperta.

TAXI - L’indirizzo per l’ingresso EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’ingresso NORD è Via Portuense 1645-1647. Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti. Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti.

QUANTO COSTA

Il biglietto intero giornaliero ha un costo di 16,00 euro. Chi acquista il biglietto in pre-vendita, o presso le biglietterie di Motodays il giovedì 8 marzo, avrà diritto ad entrare gratuitamente un secondo giorno a scelta nei giorni di manifestazione (domenica escluso).

L’ingresso è invece gratuito per: tutte le donne giovedì 8 marzo, portatori di handicap con 1 accompagnatore, bambini fino a 12 anni, Militari e Forze dell'ordine in divisa

Ridotto giornaliero € 12,00

- Tesserati FMI su presentazione tessera;

- Tesserati HOG su presentazione tessera;

- Tesserati DOC DESMO su presentazione tessera;

- Possessori di abbonamento annuale Metrebus in corso di validità;

- Possessori di abbonamento mensile Metrebus Card (mese Marzo);

- Possessori di copia della newsletter ATAC Vantaggi o del coupon ATACLUB;

- Possessori di un BIT vidimato;

- Dipendenti ATAC su presentazione tesserino di servizio;

- Possessori di Carta x 2 in coppia;

- Tutti coloro che presentano il coupon ingresso ridotto.

Tesserati Club "AMICI DI MOTOCICLISMO" e tesserati Club MOTOTURISMO potranno usufruire di un ingresso omaggio a fronte dell'acquisto di un biglietto intero.

Motodays 2012: biglietti, orari e come arrivare

L'opinione dei lettori