• pubblicato il 28-02-2012

Motodays 2012: Carlos Checa allo stand Nolan

Firmerà autografi presso lo stand Nolan

Il campione del mondo in carica del campionato Superbike, Carlos Checa – reduce da una vittoria in Gara 2 a Phillip Island – sarà per la prima volta al Motodays di Roma, presso lo stand Nolan (pad. 3, stand B26).

A partire dalle ore 14.00 il portacolori Ducati Althea Racing sarà a disposizione di tutti gli appassionati per foto autografi e domande. «Sarò a Motodays per la prima volta e non vedo l’ora di incontrare i miei fans allo stand della Nolan – ha detto Checa – i tifosi italiani sono sempre incredibili e spero di passare con loro una bella giornata all’insegna dello sport e delle moto. Vi aspetto tutti a Roma».

Anteprima Nazionale per Suzuki Inazuma 250

Come già anticipato, in occasione del Motodays Suzuki svelerà la nuova Inazuma 250. Giovedì alle 14.00 presso lo stand Suzuki (pad. 6) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione.

Garage inc

Al pad. 8, stand E19, Garage inc presenterà tutte le sue iniziative di successo, a partire dai disegni franchising relativi alle officine specializzate in moto e customizzazione. La società in questione vanta ad oggi già 8 realtà esistenti su tutto il territorio nazionale. Inoltre verranno proposte le nuove iniziative di affiliazione tra cui il piano Garage Cafè, 4Whills Garage , Garage Shop ed infine il nuovo ingegno Garage Beer. All’interno dello stand sarà possibile degustare gratuitamente il Caffè che sarà poi proposto nelle attività del piano Garage Cafè e l’opportunità di gradire la nuova Garage Beer.

Motobusiness 2012

L'iniziativa Motobusiness, lanciata da Motoresearch srl, ha già permesso nel corso dell'edizione 2011 a molti operatori del settore di usufruire dell'ingresso gratuito in fiera. Si ripeterà quest'anno, con nuove interessanti novità: gli operatori del Centro Sud Italia entreranno con un invito in fiera nei giorni giovedì 8 e venerdì 9 marzo, con passaggio riservato dalla porta accrediti (a sinistra degli accessi al pubblico della porta Est della fiera) e la possibilità anche di parcheggiare direttamente all'interno dell'area fieristica. All'interno della fiera, l'area Motobusiness (pad. 3) potrà essere utilizzata per una pausa, per rilassarsi o per intavolare trattative lontano da occhi indiscreti.

Scooter Show

Per la terza volta consecutiva al Motodays, Scooter Magazine organizza lo scooter show. Si tratta di una parata di scooter esclusivi, elaborati tecnicamente e graficamente che faranno sognare tutti gli appassionati del tuning.

Queens of Motodays: Ariel Square Four e BSA 441 Victor

Due nuove moto si aggiungono all'interno dell'area espositiva dedicata alle british di Motodays Vintage. L'Ariel Square Four, del 1931, monta il primo bicilindrico parallelo Triumph: una 1000 litri da 35 CV (aumentati a 45 CV negli anni successivi). La BSA 441 Victor è invece la moto vincitrice nel 1964-65 del campionato del mondo di cross con Jeff Smith. La versione esposta al Motodays è per uso stradale ma derivata direttamente dal modello utilizzato in gara.  

Motodays 2012: Carlos Checa allo stand Nolan

L'opinione dei lettori