• pubblicato il 22-02-2012

Motodays 2012: Harley in prova, esibizioni e tanto altro

Le ultime novità in programma

Il conto alla rovescia sta per iniziare. Il Motodays avrà inizio tra poco meno di tre settimane e giorno dopo giorno il calendario degli eventi si arricchisce di importanti iniziative e novità.

Harley in prova al Motodays

I due concessionari H-D Roman Village e H-D Store Roma saranno presenti a Roma con il truck posizionato tra i padiglioni 5 e il 7, dove sarà possibile prenotarsi per effettuare un giro “open door” all’esterno del quartiere fieristico in sella a una delle novità della leggendaria Casa americana: a disposizione dei visitatori ci saranno le Sportster (Iron, XL48, 72 e 1200C), le Dyna (Street Bob, Switch Back e Wide Glide), le Softail (Slim, Fat Boy, Heritage, DeLuxe) ma anche la Street Glide FLHX e la Night Rod Special.

Freestyle e Stunt

Nell'area esterna alla Fiera, come di consueto, ci sarà spazio per esibizioni dei più importanti protagonisti del freestyle: due piloti italiani Vanni Oddera e Massimo Bianconcini del DaBoot, insieme ai russi Alex Kolesnikov e Kirill Gavrilov, animeranno l’atteso show capitolino con i loro salti in moto (tra gli altri, il back flip) mentre a dare spettacolo con il quad ci sarà il giovane talento Luca Bertola e i ragazzi dell’Acrobatic Group.

Tra il padiglione 4 e il 6 si alterneranno, invece, i protagonisti dello stunt: previste le evoluzioni del famoso team italiano Swot Gang: Christian Sperandii, Andrea Betti, Alex Mazzocchetti, Davide Favata ma anche Doich, Emanuel Angius e Marco Barzan sono pronti ad entusiasmare i visitatori di Motodays con le loro figure più famose: tra le altre, “Seat Stander”, “High Chair”, “Flamingo” e “Stoppie”. Ci sarà anche Emanuele Freddo, che divertirà gli appassionati con i suoi “Wheelies to the limit” e “Christ air”.

Infine, tra il padiglione 3 e il padiglione 5, invece, ecco l’Action Group capitanato da Sergio Canobbio: equilibrismi con le moto da trial, i quad e i fuoristrada guidati da alcuni dei migliori piloti italiani.

Faster 96, le nuove centraline per H-D

Si tratta di nuovi tecnologie capaci di riprogrammare tutte le centraline iniezione di cui le Harley sono dotate di serie. Per l'occasione saranno effettuate delle dimostrazioni su una moto di prova.

Th'INK Biker, il Tatoo Flash Contest di tatuatori.info

Sarà lo spazio dedicato ai migliori tatuatori del panorama nazionale ed internazionale. Tra i nomi degli iscritti, Alex De Pase, Luca Natalini, Michele Turco, Matteo Pasqualin e Tofino ma anche le “Sante Peccatrici” Sara Samez, Viola Von Lust e Chiara Sirolli. I partecipanti avranno due settimane a disposizione per realizzare sulle maglie un disegno (flash) in tema motociclistico: nei giorni di Motodays saranno esposte nell’area dedicata alla cultura custom e poi valutati e votati sia da una giuria di esperti sia dagli stessi visitatori della fiera romana.

Matchless G 80 CS

Nell'area espositiva dedicata alle moto “british” del passato troveremo la Matchless G 80 CS, una moto nata prima della guerra e apprezzata a lungo. Fu utilizzata anche per gare fuoristrada, trial, motocross, ed ottenne molti successi.

ACI Vallelunga: prove libere, corsi e gare

Lo staff della struttura motoristica polifunzionale sarà a disposizione dei visitatori per rilasciare informazioni su prove libere moto in pista e corsi di guida sicura per moto e scooter. Sarà disponibile anche il calendario aggiornato con tutte le manifestazioni agonistiche auto e moto in programma per la stagione 2012.

Motodays 2012: Harley in prova, esibizioni e tanto altro

L'opinione dei lettori