1 - La moto più grande del mondo
  • pubblicato il 23-01-2012

Motor Bike Expo 2012, un successo: quasi 130.000 visitatori

di Francesco Irace

Incrementato il numero di visitatori rispetto alla precedente edizione

Si è conclusa da poche ore l'edizione 2012 del Motor Bike Expo 2012 ed è già tempo di bilanci. C'era un po' di scetticismo alla vigilia della prima kermesse dell'anno dedicata al mondo delle moto (in particolare al panorama custom), ma i numeri hanno confermato ancora una volta la grande passione per le due ruote.

Sono quasi 130.000 i visitatori del Motor Bike Expo 2012, più del 9% rispetto allo scorso anno. «Questa edizione si conclude con un successo», dichiara Francesco Agnoletto. «La manifestazione non solo ha confermato tutti i numeri dell'anno precedente – prosegue l'organizzatore dell'evento – ma fa registrare anche un incremento delle presenze. In soli tre giorni quasi 130.000 visitatori hanno scelto il Motor Bike Expo 2012, premiando in pieno la sua formula.

Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi quantitativi, in termini di espositori e di pubblico, aumentando allo stesso tempo la qualità; sono gli stessi espositori del settore custom a dichiarare che il Motor Bike Expo è ormai la più grande manifestazione del mondo. La produzione di serie è stata rappresentata, con tutte le novità della gamma 2012, dai principali marchi del panorama mondiale e il numero dei giornalisti accreditati è ulteriormente cresciuto, in rappresentanza di testate dei cinque continenti.

Il Motor Bike Expo è dunque in controtendenza rispetto al comparto motoristico: per gli espositori si è tradotto in un’utile opportunità commerciale e ha offerto agli appassionati un’occasione per trascorrere ore di assoluto svago tra proposte innovative».

Motor Bike Expo 2012, un successo: quasi 130.000 visitatori

L'opinione dei lettori