• pubblicato il 11-01-2013

Motor Bike Expo 2013, alcune delle Case presenti

di Francesco Irace

Le novità di Ducati, Honda, Suzuki, Peugeot e non solo

Il Motor Bike Expo 2013 è ormai alle porte. Tra circa una settimana i cancelli di Veronafiere si apriranno per dare il via alla quinta edizione della prima kermesse dell'anno dedicata alle due ruote.

È senza dubbio l'appuntamento a cui tutti gli appassionati del custom non potranno mancare.

Ma oltre ai marchi più rappresentativi e ai personaggi più celebri del mondo della customizzazione, il Motor Bike Expo 2013 sarà anche l'occasione per le più importanti Case motociclistiche per mostrare al pubblico italiano tutte le novità del panorama moto e scooter.

Ducati

Ducati torna a Verona con una serie di importantissime novità presentate già in occasione di Eicma 2012.

I riflettori saranno dunque puntati sulla nuova Hypermotard e sulla sua variante touring Hyperstrada, sulla Diavel Strada, sulla 1199 Panigale R, sulla gamma Monster (che festeggia il 20° anniversario con una special edition), nonché sulla regina del mercato Multistrada 1200.

Honda

Honda invece presenterà tra le altre cose la nuova famiglia delle CB500 bicilindriche: una naked, una sportiva e una enduro stradale.

Spazio anche alla nuova SuperSport a 4 cilindri CBR600RR, nonché sul nuovissimo CB1100. E per la gioia dei più piccoli, sarà presente a Verona anche il nuovo NSC50R, anche in livrea Repsol.

Peugeot

Peugeot sarà presente al Motor Bike Expo con l'intera gamma 2013 e soprattutto con le principali novità della nuova produzione: prima tra tutte il Metropolis 400, scooter urbano a tre ruote che nasce dalla collaborazione tra i team Auto e Scooter della casa francese.

Ma ci sarà spazio anche per il Satelis, classico della gamma della Casa del Leone, e per il Citystar, compatto agile e funzionale.

Inoltre, presso lo stand di MQ, presente da oltre 35 anni nel mercato moto, sarà presentata in anteprima mondiale una Peugeot RCZ 1.6 THP 200CV, grintosa coupé della casa francese, personalizzata secondo i canoni stilistici tipici della produzione Arlen Ness.

Suzuki

Suzuki presenterà tutta la gamma moto e scooter 2013, ma focalizzerà maggiormente l'attenzione sull'ultimissimo custom C1500T, appena introdotto sul mercato.

Ma sarà dato spazio anche alle altre custom C800 e M800, oltre alla M1800R. Infine, riflettori puntati sul nuovo Burgman 650, nonché sulla limited edition della GSX-R1000 1 Milion.

Pirelli

Pirelli parteciperà all'evento nel padiglione custom con il suo prodotto di punta dedicato a questo segmento, il Night Dragon, pneumatico che oltre alle doti di stabilità e lunga durata, che sono un vero “must” in ambito custom, offre anche la maneggevolezza e il grip tipici del DNA Pirelli.

Givi

Al Motor Bike Expo, GIVI si presenterà con un numero enorme di novità, alcune delle quali in anteprima, come ad esempio l'interfono Bluetooth i302B (sistema di comunicazione per caschi).

Non mancheranno tutti i nuovi caschi, dal  top di gamma X.01 Tourer al 30.1 Street-J, jet “invernale”, al demi-jet 10.9 Easy-J perfetto per i possessori di cafè racer e custom.

C'è grande attesa anche per la “Trekker Outback”, la valigia che segna una svolta epocale per GIVI in quanto interamente realizzata in lamiera d’alluminio.

Nolan

Al Padiglione 4, il truck Nolangroup accoglierà tutti i visitatori del Motor Bike Expo che vorranno scoprire i nove caschi novità pensati per la stagione 2013.

Per il motociclista Touring sono stati introdotti il modello crossover Nolan N44, gli integrali apribili N91 (Nolan) e G9.1 (Grex), nonché gli integrali N86 (Nolan) e G6.1 (Grex). X-802R e X-603, integrali by X-lite, per gli appassionati di Racing.

Da non dimenticare, il nuovo demi-jet N20 NAKED (Nolan), per uso cittadino. Infine, il nuovo demi-jet G1.1 VISOR, pensato per i piccoli bikers.

Tra le varianti grafiche proposte, merita una nota particolare la versione “Stoner N-Com” dell’apribile N104: edizione speciale, tributo al Campione del Mondo Casey Stoner.

Motor Bike Expo 2013, alcune delle Case presenti

L'opinione dei lettori