• pubblicato il 16-01-2013

Motor Bike Expo 2013, Yamaha porta tutte le novità a Verona

di Francesco Irace

E per gli appassionati di custom, ci sarà la maxi cruiser XVS 1900 CFD

Oltre alle Case motociclistiche di cui abbiamo già accennato qualcosa nei giorni scorsi, al Motor Bike Expo 2013 sarà presente anche Yamaha Motor Italia, con tutte le novità della sua vasta gamma moto scooter.

A Verona tutte le ultime novità della gamma

Lo stand della Casa di Iwata – area 15, Pad. 6 – ospiterà tutti i modelli sportivi del marchio nella nuova e accattivante colorazione Yamaha Race Blu: YZF-R1, YZF-R6, la piccola YZF-R125, ma anche FZ8 e XJ6. Non mancherà il nuovo concept motore a tre cilindri, visto recentemente ad Eicma 2012, che Yamaha dovrebbe adottare sulle prossime moto prodotte.

Ci sarà anche l'ultima arrivata, la sport tourer Yamaha FJR 1300 A, progettata per macinare chilometri con una comodità da prima classe e disponibile anche nell'avveniristica versione AS, prima moto giapponese della storia a vantare le sospensioni regolabili elettronicamente.

Non poteva mancare la maxi cruiser

Per i moltissimi appassionati di custom che presenzieranno a Verona la Casa giapponese ha portato anche la nuovissima versione della maxi cruiser marchiata tre diapason, XVS 1900 CFD che per il 2013 aggiunge eleganza e comfort di lusso mantenendo la sua reputazione originale di power cruiser grazie al formidabile motore bicilindrico a V di ultima generazione.

Ci sarà spazio anche per gli scooter

Per quanto riguarda il panorama scooter, Yamaha punta i riflettori sul più amato TMAX, presentato nelle nuove versioni Black Max e Hyper Modified. Non mancheranno lo speciale XMAX 250 MOMODESIGN e il nuovo Aerox R (disponibile anche in versione Naked), accompagnati dal due ruote elettrico ad emissioni zero EC-03.

Nuova collaborazione con Shark

Quella di Verona sarà anche l'occasione per Yamaha per presentare la nuova collaborazione in ambito caschi con la celebre azienda specializzata Shark - da oltre vent’anni tra i leader mondiali nella realizzazione di caschi racing e sportivi con i più alti livelli di prestazioni e protezione - per lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti del brand francese attraverso i propri Concessionari Ufficiali e Scooter Store

Iscrizioni al trofeo monomarca Yamaha R125 Cup

Infine, al Motor Bike Expo 2013, sarà possibile anche pre-iscriversi al trofeo monomarca Yamaha R125 Cup, destinato ai giovani piloti.

Motor Bike Expo 2013, Yamaha porta tutte le novità a Verona

L'opinione dei lettori