Parigi 2014 - Le foto dagli stand

Ford a Parigi 2014: sotto il segno delle monovolume

La S-Max completamente nuova e il restyling della C-Max sono le novità principali della Casa "yankee"

Al Salone di Parigi 2014 la Ford punta sulle monovoiume: le due novità più importanti mostrate nella capitale francese sono infatti la seconda generazione della S-Max e il restyling della C-Max.

Ford S-Max

La seconda serie della Ford S-Max è disponibile per la prima volta anche con la trazione integrale e porta al debutto lo sterzo adattivo Adaptive Steering (utile per migliorare ulteriormente il già ottimo comportamento stradale dell’antenata). La gamma motori – tutti turbo – comprende due Ecoboost a benzina (1.5 da 160 CV e 2.0 da 240 CV) e tre 2.0 diesel TDCi da 120, 150 e 180 CV.

Ford C-Max restyling

In occasione del restyling la Ford C-Max guadagna un frontale più sexy simile a quello della Fiesta e una plancia più ergonomica (merito della riduzione del numero di pulsanti). La gamma motori sarà composta da unità Euro 6 e vedrà il debutto di quattro propulsori 1.5 sovralimentati: due Ecoboost a benzina da 150 e 182 CV e due turbodiesel TDCi da 95 (disponibile anche nella variante ECOnetic, capace di emettere solo 99 g/km di anidride carbonica) e 120 CV.

Salone di Parigi 2014

Ford S-Max 2015: prime immagini in attesa del debutto al Salone di Parigi

Pronta al debutto la nuova generazione della monovolume premium dell'Ovale Blu. Avrà anche la trazione integrale e una versione Vignale