Parigi 2014 - Le foto dagli stand

Nissan Pulsar: debutta in società al Salone di Parigi 2014

Per ora solo una concept car, ma da aprile entrerà in listino il potente 1.6 da 190 CV

di Junio Gulinelli -

La nuova Pulsar di Nissan già la conoscevamo, l’abbiamo infatti già provata poche settimane fa in Spagna, dove viene prodotta (già in commercio nelle versioni 1.2 TCe e 1.5 dCi).

La compatta che segna il ritorno della Casa di Yokohama nel segmento C debutta comunque anche al Salone di Parigi 2014 ma la vera novità, svelata a sorpresa, è la variante sportiva Nismo.

Per ora è soltanto una concept car ma mostra come potrebbe essere l’eventuale versione radicale che, senza troppi dubbi, avrebbe una risposta positiva del mercato (vista la naturale predisposizione del segmento).

Esteticamente mostra i muscoli con un body kit aerodinamico molto potente, le sospensioni sono state messe a punto per un utilizzo pistaiolo, con nuove molle e ammortizzatori ribassati, i cerchi da 19 pollici e lo sterzo reso più reattivo.

A ogni modo la gamma motori della Nissan Pulsar si amplierà già ad Aprile con il più “eccitante” 1.6 DIG-T da 190 CV e 240 Nm di coppia. A differenza delle altre motorizzazioni ad ora in listino, il 1.6 gode già dell’omologazione Euro 6.

Foto

Nissan Pulsar

La compatta della Casa giapponese di Yokohama